selfie

App4Italy. La recensione del giorno: Kong

di |

Con Kong è sufficiente un semplice click sullo schermo del tuo smartphone per creare una GIF a cui puoi aggiungere un testo, emoji o applicare uno dei filtri disponibili, prima di condividere il video.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Oltre a essere entrato a far parte della cultura moderna, il ‘selfie’ è diventato a tutti gli effetti un vocabolo ufficiale, dopo essere stato inserito all’interno dell’Oxford English Dictionary. Ora, i creatori del social network Path stanno cercando di fare un passo avanti con il lancio di Kong, la nuova applicazione che ti permette di creare selfie animati. Kong infatti è progettata per creare un nuovo tipo di interazione sociale basata sulla condivisione di GIF.

Con Kong è sufficiente un semplice click sullo schermo del tuo smartphone per creare una GIF a cui puoi aggiungere un testo, emoji o applicare uno dei filtri disponibili, prima di condividere il video.

La GIF verrà condivisa automaticamente con gli altri membri della community di Kong, ma puoi anche scegliere di inoltrarlo via SMS o e-mail, oppure utilizzare i tuoi canali social come Twitter e Facebook.

Ecco cosa puoi fare con la nuova App Kong:

  • Creare la tua GIF e postarla sui canali pubblici o tenerla privata per te e i tuoi amici;
  • Salvare la GIF sul tuo dispositivo e condividerla anche attraverso i tuoi social network come Facebook, Twitter o Instagram;
  • Unirti alle conversazioni della community di Kong;
  • Esplorare tutti i canali – ogni utente ha a disposizione un solo ingresso per canale, in modo tale da evitare alle persone di spammare un canale con più video;
  • Invitare i tuoi amici a caricare le loro GIF.

Kong non è la prima App su cui la squadra di Path ha lavorato, ma è sicuramente uno dei progetti che ha riscosso maggiore entusiasmo: scarica l’App e scopri anche tu le potenzialità di Kong.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=wtf.kong

https://itunes.apple.com/us/app/kong-play-with-your-selfie./id977400832?ls=1&mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo