le scelte

App4Italy. La recensione del giorno: iWancy

di Team Neosperience |

Scegliere il regalo perfetto non è impresa semplice, basta una distrazione e il disastro è attende dietro l’angolo. Ed è qui che si inserisce iWancy, un’applicazione mobile che promette di risolvere il problema una volta per tutte.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando i compleanni o le festività si avvicinano, la tranquillità della nostra esistenza viene sconvolta da una questione annosa: “Cosa regalare?” Scegliere il regalo perfetto non è impresa semplice, basta una distrazione e il disastro è attende dietro l’angolo. Ed è qui che si inserisce iWancy, un’applicazione mobile che promette di risolvere il problema una volta per tutte.

Stiamo parlando di un mercato – quello dei regali – che vale miliardi di euro. Quello che per il consumatore si presenta come un problema, per le aziende diventa una opportunità. Basta solo far combaciare le esigenze e i gusti delle persone con i prodotti più adatti a soddisfarli. iWancy si pone proprio questo obiettivo, aiutare le persone a fare (e ricevere) regali migliori.

Come ci riesce? Attraverso due step fondamentali: suggerire in maniera semplice e intuitiva i prodotti da acquistare; fornire consigli mirati per in base alle diverse esigenze del compratore e del destinatario del regalo. Il tutto con un collegamento diretto ai siti di e-commerce (Amazon) per eliminare ogni intermediazione e offrire il prezzo migliore.

Vediamo allora come si fa a trovare il regalo ideale. Una volta aperta l’app – che si presenta con una grafica pulita e un design che favorisce la facilità d’uso – dovremo rispondere ad alcune domande:

  • Quanto vuoi spendere;
  • Età e sesso del destinatario;
  • Tipo di rapporto con chi riceve il regalo;
  • Motivo del regalo;
  • Interessi specifici della persona che lo riceve.

Questo semplice – e veloce – questionario aprirà le porte a una vasta selezione di prodotti che potrebbero fare al caso tuo. L’aspetto più interessante i iWancy è la sua capacità di partire da un’idea quasi banale (Cosa regalo?) per costruire un’esperienza appagante, come dimostrano le recensioni davvero positive degli utenti.

iWancy è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=me.pushapp.iwancy

https://itunes.apple.com/app/id1023754693

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo