Banking

App4Italy. La recensione del giorno, Intesa Sanpaolo Mobile

di |

L’app Intesa Sanpaolo Mobile è pensata proprio per chi è sempre in movimento, per monitorare la propria situazione finanziaria in qualsiasi momento e svolgere le operazioni in un tap.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per tutti i clienti di Intesa Sanpaolo c’è un’App per gestire le proprie operazioni bancarie da smartphone, in tutta comodità.

Le funzionalità sono numerosissime e facilmente accessibili. Ad esempio, con “Prelievo SOS” è possibile far prelevare a un amico o parente in difficoltà una piccola somma di denaro, senza usare la carta.

Inoltre, è possibile gestire tutte le informazioni personali e accedere ai servizi online per ricaricare il telefono, bloccare le carte o autorizzare velocemente le operazioni verso i contatti certificati. Infine, è sufficiente effettuare uno “shake” del telefono per ricevere assistenza personalizzata online.

I servizi di PayGo e JiffyPay sono pensati per velocizzare i trasferimenti di denaro, semplificando le operazioni quotidiane. PayGo permette di pagare avvicinando lo smartphone al POS e con JiffyPay è possibile trasferire denaro al conto corrente di un amico, semplicemente inserendo il numero di cellulare.

L’app Intesa Sanpaolo Mobile è pensata proprio per chi è sempre in movimento, per monitorare la propria situazione finanziaria in qualsiasi momento e svolgere le operazioni in un tap.

La grafica, in linea con lo stile di tutto il gruppo Intesa Sanpaolo, è ben curata e funzionale a un utilizzo immediato.

I servizi sono disponibili per i clienti delle banche del gruppo, Intesa Sanpaolo e Banca Apulia, nei limiti e alle condizioni previste dal contratto “Servizi via Internet, cellulare e telefono”.

L’app è disponibile per Android, iOS 9.0 e Windows 8 Mobile.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo