App4Italy. La recensione del giorno: Intel Remote Keyboard

di |

Venite distratti da una valanga di messaggi in chat, improvvisi e improvvidi. Dovete mettere in pausa la serie. Cosa fate? Vi alzate da divano? Con Intel Remote Keyboard non sarà più necessario.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Immaginate la scena: siete sul divano dopo una lunga giornata di lavoro; avete connesso il laptop al maxi schermo per godervi la vostra serie Tv in streaming; venite distratti da una valanga di messaggi in chat, improvvisi e improvvidi. Dovete mettere in pausa la serie. Cosa fate? Vi alzate da divano? Con Intel Remote Keyboard non sarà più necessario.

Questa app, sviluppata dalla celeberrima azienda che produce (da quasi 50 anni) le tecnologie alla base dei sistemi informatici, consente di controllare il computer da remoto. In parole povere, trasforma il telefono in una sorta di telecomando con cui eseguire operazioni più o meno complesse senza dover toccare – fisicamente – la tastiera del PC.

E’ evidente come Intel Remote Keyboard sia un’applicazione di nicchia, che piacerà ai fanatici della tecnologia o ai pigri di professione. Anche per questa sua natura particolare, l’app si presenta scarna fino all’essenziale e non proprio bella da vedere: su schermo non avrete altro che un mouse pad e una tastiera QWERTY virtuali. Punto.

L’app si presenta come un vero e proprio esperimento informatico (che utilizza l’ormai noto QR code per connettere i due dispositivi), e ad oggi è disponibile solo per Android (Jelly Bean o superiore), piattaforma ideale per questo tipo di ‘giochi’. Requisiti fondamentali per il corretto funzionamento: possedere un PC con Windows 7 o 8.1 e installare un software apposito dal sito Intel. Non sarà per tutti ma di sicuro vale un giro di prova.

Intel Remote Keyboard è un’app gratuita. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.intel.remotekeyboard

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo