video & foto editor

App4Italy. La recensione del giorno, Inshot

di Neosperience Team |

InShot è un editor esterno studiato per essere particolarmente efficace nella esportazione/ condivisione dei video sui social network: con l’opzione “tela”, infatti le dimensioni del video risultano ottimizzate sopratutto per Instagram.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

InShot permette infatti opzioni basali efficaci e duttili, per montare e/o modificare un video, per aggiungere musica, filtri, per controllare e migliorare l’audio originale, aggiungere testi e emoji (sezione etichetta nella schermata).

Questa applicazione, particolarmente utile per intervenire sui video, ha un interessante valore aggiunto ed è stata studiata per essere complementare ad Instagram. Video e foto con InShot risultano essere, per formato e caratteristiche, perfette per i social network.

Proprio chi ha buona conoscenza di Instagram, nonostante la indiscussa completezza dell’app ufficiale, sa quanto sia utile, quando si voglia modificare un video o una foto, avere il supporto di  un editor esterno.

Un vero supporto integrato prima della pubblicazione, per esempio con l’opzione anteprima in tempo reale, che permette interessanti interazioni nella fase di modifica di  parametri, favorendo la valutazione  delle modifiche apportate e quindi con facilità osservare “ da un punto di vista  esterno” se si è ottenuto l’effetto desiderato.

InShot è un editor esterno studiato per essere particolarmente efficace nella esportazione/ condivisione dei video sui social network: con l’opzione “tela”, infatti le dimensioni del video risultano ottimizzate per i diversi social network (per esempio 4:5 per Instagram e 16:9 per Youtube).

Esportare senza difficoltà è una delle mission di questa app. Dopo un rapido trattamento con InShot potrete condividere il risultato  del vostro lavoro sui maggiori social network come Facebook, Messenger, WhatsApp, Youtube e ovviamente Instagram.

Disponibile gratuitamente su smartphone Android e iOS, è una app facile da usare, semplifica il lavoro di modifica ed è quindi uno strumento utile per velocizzare i tempi che precedono l’esportazione di un video, senza  perdere in qualità.

InShot è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/inshot-editor-video-e-foto/id997362197?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.camerasideas.instashot&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo