foto

App4Italy. La recensione del giorno: Imgur

di Team Neosperience |

Il passaggio dal web alla app era davvero obbligato. Proprio in questi giorni l’app di Imgur ha ricevuto un aggiornamento importante, che ha adeguato l’aspetto grafico alle novità introdotte sul sito (per la verità molto discusse dai fan).

Imgur nasce come servizio di hosting per le immagini, dove poter caricare foto di ogni tipo per poi condividerle con i propri contatti o attraverso i social network. In poco tempo è riuscito ad affermarsi come leader in questo settore, superando concorrenti come Photobucket e ImageShack grazie, soprattutto, a una community di utenti in continua crescita.

Da semplice servizio di image hosting, quindi, Imgur si è trasformato in una sorta di social network sui generis, basato sulle immagini e il coinvolgimento degli utenti. Gif di gattini adorabili, fotomontaggi de-motivazionali, tutorial per realizzare qualsiasi cosa: oggi su Imgur si trova questo e molto altro, sempre generato dal basso, dagli utenti stessi.

Il passaggio dal web alla app era davvero obbligato. Proprio in questi giorni l’app di Imgur ha ricevuto un aggiornamento importante, che ha adeguato l’aspetto grafico alle novità introdotte sul sito (per la verità molto discusse dai fan). Anche dallo smartphone, in ogni momento, potrai accedere allo stream di immagini postate da milioni di Imgurians, per ingannare il tempo mentre sei in coda, sull’autobus o annoiato a lavoro.

Date le premesse, è facile prevedere che le caratteristiche di Imgur sono piuttosto semplici, per lasciare spazio a ciò che conta davvero: le immagini.

  • Naviga e scopri nuove immagini, lasciati ispirare dallo stream basato su card.
  • Crea le tue storie visive e condividile con gli altri Imgurians.
  • Commenta e vota le tue storie preferite, per tenerle sempre in cima allo stream.
  • Vivi l’esperienza senza filtri grazie alla nuova grafica senza fronzoli o icone inutili.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.imgur.mobile

https://itunes.apple.com/us/app/imgur/id639881495?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo