arredamento

App4Italy. La recensione del giorno: IKEA

di Team Neosperience |

L’obiettivo di IKEA è aiutare sempre più persone a costruire la casa dei sogni. Anche da mobile: grazie l’applicazione ufficiale, acquistare i prodotti IKEA è ancora più semplice.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Chi non conosce IKEA, la multinazionale Svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa? Il grande successo è sicuramente da attribuire ai valori su cui si fonda: il Concetto IKEA infatti parte dall’idea di creare un assortimento di prodotti accessibile alla maggioranza delle persone, non solo a pochi privilegiati. Come? Combinando funzione, qualità, buon design, sostenibilità e prezzo basso.

L’obiettivo di IKEA è aiutare sempre più persone a costruire la casa dei sogni. Anche da mobile: grazie l’applicazione ufficiale, acquistare i prodotti IKEA è ancora più semplice. L’App IKEA ti offre informazioni sempre aggiornate su prodotti, negozi e offerte; inoltre, ti permette di creare i tuoi elenchi degli acquisti in qualsiasi momento, ovunque tu sia, e di scoprire se i prodotti che desideri sono disponibili e dove trovarli in negozio.

Principali funzioni dell’App:

  • Prodotti: scopri i prezzi, le misure, i colori, la disponibilità dei prodotti che ti interessano, dove trovarli al Self-Service Mobili e molto altro ancora;
  • Negozi: verifica gli orari d’apertura, indirizzi, piantine dei negozi e le indicazioni per raggiungerli;
  • Liste dei desideri: crea gli elenchi dei tuoi prodotti preferisti che desideri acquistare;
  • Login: effettuando il login puoi salvare fino a 10 liste dei desideri differenti e visualizzarle anche su PC;
  • Scansione: utilizza la fotocamera del tuo smartphone per esegui la scansione dei codici a barre o dei codici degli articoli per avere informazioni sui prodotti IKEA o salvarli nell’elenco degli acquisti;
  • Offerte ed eventi: scopri le offerte speciali e le altre iniziative attive negli store.

E per tutti gli affezionati del mondo IKEA ci sono altre novità: l’App IKEA FAMILY, che ti permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte le offerte e le promozioni del tuo negozio IKEA preferito e delle aziende partner; e l’App IKEA Catalogo per ricevere l’ultimo Catalogo IKEA direttamente sul tuo smartphone.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ikea.app&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/ikea/id508738026?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo