vintage

App4Italy. La recensione del giorno, Huji Cam

di Neosperience Team |

In questi anni sta spopolando la moda del vintage: Huji Cam vuole accompagnare questa tendenza con filtri ed effetti che ricreano le atmosfere tipiche degli scatti anni novanta.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se siete fruitori abituali di Instagram avrete sicuramente notato la moda delle foto vintage, con giochi di luce ed effetti retro. Ad applicare questi filtri è Huji Cam, applicazione di editing per iPhone e Android.

In questi anni sta spopolando la moda del vintage, riportando in voga capi di abbigliamento e accessori appartenenti a epoche passate; Huji Cam vuole accompagnare questa tendenza con filtri ed effetti che ricreano le atmosfere tipiche degli scatti anni novanta.

Anche la modalità di scatto richiama le abitudini delle generazioni precedenti all’avvento dello smartphone: la schermata del telefono ricrea la tipica macchina fotografica usa e getta, posizionando l’inquadratura nell’angolo in alto a destra. Tuttavia, simulando l’azione di guardare attraverso il mirino, avvicinando il viso allo smartphone, l’inquadratura si espande a tutto schermo, riportandoci a una modalità di scatto più controllata.

Una volta scattata la fotografia, l’applicazione aggiunge automaticamente un filtro retro, che gioca sulla saturazione dei colori e l’aggiunta di un arcobaleno di colori. Inoltre, nelle impostazioni è possibile scegliere se aggiungere la data corrente o lasciare l’impostazioe predefinita che riferisce al 1998.

La versione gratuita permette di modificare soltanto le foto scattate al momento, direttamente dall’applicazione. L’importazione delle foto presenti il libreria ed altre opzioni extra, quali il salvataggio automatico delle foto, devono invece essere acqusitati.

Se volete riscoprire la sensazione di trovarvi negli anni novanta, almeno virtualmente, è l’applicazione giusto.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=kr.co.manhole.hujicam

Apple Store: https://itunes.apple.com/us/app/huji-cam/id781383622?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo