social media

App4Italy. La recensione del giorno: Hubspot

di Team Neosperience |

Hubspot ha creato una piattaforma che offre in un unico pacchetto soluzioni per il social media marketing, email marketing e tanto altro.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

HubSpot negli anni è diventata sinonimo di inbound marketing, la nuova frontiera per connettersi con clienti sempre più consapevoli ed esigenti. Hubspot ha creato una piattaforma che offre in un unico pacchetto soluzioni per il social media marketing, email marketing, content management, web analytics e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il loro motto è che il marketing non si ferma mai, e nemmeno tu puoi farlo. Motivo per cui l’App diventa un must per ogni azienda che affidi il suo inbound ad Hubspot. Per monitorare e gestire il tuo lavoro anche quando sei in viaggio e non hai con te un computer.

Ecco le principali caratteristiche dell’App HubSpot:

  • Analytics – ti permette di analizzare i dati più importanti riguardo siti, blog, landing pages ed email, per monitorare in tempo reale l’andamento delle tue campagne di marketing;
  • Contacts – ti permette di accedere a tutti i tuoi contatti e i dati critici, comprese le informazioni sulle ultime submission e il numero di visite che stai ricevendo; tra le impostazioni è prevista la possibilità di attivare la ricezione di notifiche push per ogni nuova submission;
  • Social Media – ti consente di interagire con il tuo pubblico social in tempo reale; in questa sezione puoi comporre e pianificare i messaggi da veicolare sui tuoi canali social, creare e monitorare flussi di comunicazione attorno a un tema specifico attraverso parole chiave, link o hashtag;
  • Grader – con questa opzione puoi analizzare il livello raggiunto da ogni tua property e condividere i risultati con i tuoi colleghi di marketing e sales.

Non sei un cliente HubSpot? Nessun problema! Scaricando l’applicazione di HubSpot puoi comunque accedere alla sezione ‘Marketing Grader’ e ottenere un’analisi dettagliata delle tue performance di marketing.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hubspot

https://itunes.apple.com/us/app/hubspot/id534167981

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo