meditazione

App4Italy. La recensione del giorno, Headspace

Headspace, l’app da meditazione che può cambiare in pochi minuti la vostra giornata. Un aiuto per abbassare, senza pressione, il livello di tensione che quotidianamente assorbiamo.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Può un’app, un po’ Piccolo Principe un po’ Guru, essere di stimolo alla nostra parte emotiva?

 

Headspace ci prova, cerca di ritrasmettere in maniera non invasiva, l’esperienza vissuta da Andy Puddicombe nel suo lungo viaggio (dieci anni) per l’Himalaya alla ricerca di se.

 

Headspace, l’app da meditazione che può cambiare in pochi minuti la vostra giornata. Un aiuto per guardarsi dentro , da un altro punto di osservazione, per abbassare, senza pressione, il  livello di tensione che quotidianamente assorbiamo.

 

Questa sua esperienza lo ha portato a diventare monaco buddhista , da questa nuova vita qualche anno dopo nascerà Headspace.

–        Una app semplice, serena e divertente anche grazie al lavoro del piccolo Guru Cloud

–        Anche con poco tempo a disposizione da dedicare è “liberatorio”

–        La dose consigliata è di dieci minuti al giorno

 

La grafica teneramente ‘ingenua’ con i suoi colori pastello ti prende per mano e con semplicità ti aiuta nella ricerca di un equilibrio possibile.

 

La prova gratuita si ferma al decimo gradino quando la nuvola della meditazione appare pronta ad avvolgervi. Con i piedi per terra, e la testa tra le nuvole si può comunque avere un accesso illimitato ad un intrigante archivio, ma stavolta non free…

 

Gli utenti che già conoscono Headspace saranno felici di sapere che la nuova versione permetterà di personalizzare il “viaggio meditativo” rispetto alle versioni precedenti.

 

Tra le tante novità la possibilità di seguire delle sessioni brevi da uno a tre minuti per rilassarsi e i pacchetti di meditazione più lunghi saranno sicuramente un attraente plus per gli utenti abituali che vogliono trovare modi differenti per applicare tecniche di meditazione in altre aree della loro vita.

 

Headspace è un’app gratuita, che offre acquisti in-app, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/headspace-guided-meditation/id493145008?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.getsomeheadspace.android&hl=en

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2017 Key4biz