dating

App4Italy. La recensione del giorno: Happn

di Team Neosperience |

Happn funziona in tempo reale: quando due utenti si incrociano, i loro profili appaiono sui rispettivi smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Happn, è la prima applicazione dedicata al dating, dedicata solo ed esclusivamente al mobile, che ti permette di ritrovare le persone che incroci per caso. Per sua natura, l’applicazione richiede l’iscrizione attraverso il tuo profilo Facebook e il consenso al rilevamento della tua posizione.

Happn funziona in tempo reale: quando due utenti si incrociano, i loro profili appaiono sui rispettivi smartphone. Per esprimere il tuo apprezzamento puoi inviare un ‘Charm’ all’altra persona, ma se sei troppo timido per farlo, c’è anche il pulsante ‘Heart’, che ti permette di far arrivare al destinatario un ‘like’, mantenendo segreta la tua identità.

Happn è, a tutti gli effetti, un’app basata sulla reciprocità; soltanto se l’interesse di due persone è reciproco, si apre la finestra della chat per avviare una conversazione.

La sicurezza è garantita: le tua geolocalizzazioni non vengono memorizzate e sono invisibili agli altri utenti a meno che non incrocino il tuo cammino; solo in questo caso i punti in cui vi siete incrociati verranno registrati nella timeline dell’App.

Nulla, comunque, viene pubblicato sulla bacheca Facebook. Inoltre è previsto un apposito bottone che ti permette di segnalare abusi o comportamenti inadeguati da parte degli altri utenti.

Come funziona Happn?

  • Quando incroci qualcuno nella realtà quotidiana, il suo profilo ti appare nell’App;
  • In ogni momento puoi consultare il suo profilo nella timeline, in cui sono riportate tutte le volte in cui vi siete incrociati, con tanto di luogo e ora;
  • Se una persona ti piace puoi farti notare inviandole un ‘Charm’ oppure puoi inviare il tuo like in segreto;
  • Se il tuo gradimento è corrisposto riceverai un ‘Crush’ che ti permetterà di avviare una conversazione.

Camminando per la strada, in un bar, a una festa … scarica Happn e scopri chi sono le persone che hai incrociato, le persone che ti piacciono, e quelle che desideri incontrare di nuovo.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ftw_and_co.happn

https://itunes.apple.com/it/app/happn/id489185828?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo