cibi sani

App4Italy. La recensione del giorno, Green Kitchen

di Neosperience Team |

Green Kitchen è l’app per approfondire l’arte del cucinare: una selezione di ricette per cibi sani e buoni.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Green Kitchen è un’app che sceglie la qualità, presentando con straordinarie immagini e un ricettario interattivo che permette di portare in tavola cibi sani, leggeri, gustosi e…giocosi. Non è una somma di ricette, è uno spazio dove approfondire e provare a cucinare qualcosa di diverso.

E’ facile farsi guidare nel realizzare la ricetta scelta da Luise (terapeuta e nutrizionista) e David (sviluppatore, fotografo e grafic designer), il pluripremiato duo creatore del blog vegetariano Green Kitchen Stories ed autori di libri di cucina noti internazionalmente. Non è un caso, che i loro lavori siano stati recensiti da prestigiose testate, e non solo da riviste specializzate nel settore.

Il loro progetto Green Kitchen è stato pensato per rendere la realizzazione dei loro piatti semplice: scelta una ricetta, si trova subito un elenco interattivo di istruzioni che ci guida con chiarezza attraverso tutte le fasi della preparazione per arrivare ad un piatto gustoso e salutare. I due giocano a smentire l’equazione cibo salutare=cibo privo di gusto, ed anche quella che un cuoco onnivoro non possa preparare degli intriganti piatti vegetariani.

Tutte le ricette sono segnalate per categoria: crudiste, vegane, senza glutine, senza zucchero, con cereali integrali. Continuando a sfogliare l’applicazione si trovano le istruzioni di cottura, grande attenzione alle sequenze temporali (non si va avanti se non si completa il passaggio iniziato), sempre aiutati da timer intelligenti (Apple Watch) che generano notifiche sullo stato di cottura del cibo.

Fra le novità introdotte in questa app  una interessante funzione è la lista della spesa: “cerca ed invia gli ingredienti come messaggio di testo (e-mail o iMessage). Passa indifferentemente da iPad a iPhone e viceversa risparmiando sui costi, particolare non trascurato.Tra le varie lingue supporta anche l’italiano. Ogni mese dal blog originario vengono trasferite nuove ricette, ed alcune nascono in esclusiva per Green Kitchen.

Green Kitchen in versione app è disponibile per dispositivi iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/green-kitchen/id466252999?mt=8
Di Neosperience Team

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo