Viaggi e info

App4Italy. La recensione del giorno: Google Trips

di Neosperience Team |

Google Trips raccoglie tutto quello che devi sapere sulla meta del tuo viaggio, sulla località in cui ti trovi e tutte le informazioni e i dettagli del viaggio che hai organizzato.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quante volte hai pensato a un viaggio per il weekend per poi cambiare idea, al solo pensiero di dover organizzare tutto in troppo poco tempo? Google Trips è la soluzione di Google allo stress di organizzare i tuoi viaggi tra prenotazioni e ricerche su siti diversi, perché permette di trovare tutto quello di cui hai bisogno in un’unica app.

Google Trips raccoglie tutto quello che devi sapere sulla meta del tuo viaggio o sulla località in cui ti trovi, per viverla al massimo e non perderti nulla: attrazioni popolari e tour cittadini, manifestazioni culturali ed eventi a tema,  luoghi da visitare e locali consigliati. Non solo, raccoglie anche tutte le informazioni essenziali e i dettagli del viaggio che hai organizzato, che dovresti altrimenti cercare tra le varie email o da qualche parte sulla tua agenda.

Il funzionamento è semplice. Basta scegliere una destinazione impostando una data di inizio e una di fine del viaggio per disposizione un insieme di contenuti, consigli e punti di interesse sulla località che hai scelto. Tra questi:

  • Una lista di luoghi da vedere: musei, spiagge, piazze, e qualunque cosa sia stata suggerita dagli utenti in rete, turisti e abitanti del posto.
  • Una mappa con le indicazioni stradali per raggiungere la tua destinazione.
  • Una lista di attività e cose da fare suddivise per categorie: Indoor, Outdoor, Luoghi per bambini, Nei Dintorni, oppure Tutti i luoghi dalla A alla Z.
  • Una sezione dedicata alla parte gastronomica del tuo viaggio, con tutti i ristoranti, i locali e i bar con le relative recensioni, le indicazioni stradali, gli orari di apertura e il sito (se c’è).
  • Un’area dedicata ai dettagli del tuo viaggio: ad esempio, se hai già prenotato un volo, un hotel o un mezzo per spostarti li trovi nella sezione Reservations.

L’idea è buona, anzi ottima, ma l’app potrebbe essere migliorata, ad esempio aggiungendo altri punti di interesse e maggiori dettagli su quelli già presenti, come i prezzi medi di locali e ristoranti.

Google Trips è gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.travel.onthego&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/google-trips/id1081561570?mt=8

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo