photo editing

App4Italy. La recensione del giorno, Glitch

Il suo uso è estremamente semplice, con pochi clic si possono alterare foto e video, e si può intervenire più e più volte, e comunque tante volte quante necessarie per ottenere l'effetto grafico voluto.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’uso dei filtri, per ottenere il color seppia ed invecchiare così le nostre foto, fa parte della storia pionieristica delle modifiche ai fotogrammi. Oggi con Glitch è possibile elaborare video e foto scattare dai nostri smartphone in tempo reale o in post-produzione, e così all’istante diventano reperti “storici” o opere artistiche.

 

Il suo uso è estremamente semplice, con pochi clic si possono alterare foto e video, e si può intervenire più e più volte, e comunque tante volte quante necessarie per ottenere l’effetto grafico voluto.

 

Lo sviluppo del digitale ha certamente aiutato la scoperta e l’esplosione della “glitch art” finora confinata solo in alcuni contesti culturali. Questa app e gli smartphone hanno permesso di modificare la percezione di quelli che una volta erano considerati difetti, in forme d’arte diffusa.

 

Suoni e immagini frammentate, disturbate, sono l’essenza della glitch art, che trasforma un problema tecnico in una nuova forma di arte-non arte. L’uso di Glitch ha reso possibile e semplice giocare con la tecnica della distorsione , fornendo ad una vastissima utenza strumenti professionali per re-inventare/simulare errori digitali.

Banner Tiesse

 

Glitch ha anche una versione pro, è GlitchArt, un’app glitching per artisti glitch che permette con una incredibile varietà di strumenti ed opzioni di elaborare immagini e video con infinite combinazioni.

 

Glitch è un’app disponibile per iOS.

Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/glitché/id634467171?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL