Food

App4Italy. La recensione del giorno: Giallo Zafferano

di Team Neosperience |

Giallo Zafferano è diventato in breve tempo il portale italiano di cucina più seguito, e offre ogni giorno nuove ricette, video e corsi di cucina adatti a tutti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Giallo Zafferano è l’alleato perfetto per tutte le tue creazioni in cucina! Nato nel 2006 dall’amore per il cibo e la passione per la cucina dei soci fondatori, Giallo Zafferano è diventato in breve tempo il portale italiano di cucina più seguito, e offre ogni giorno nuove ricette, video e corsi di cucina adatti a tutti.

Oggi, oltre che sul sito web e il blog, le ricette e le videoricette di Giallo Zafferano sono disponibili anche sull’applicazione ufficiale. Oltre 2500 ricette ordinate per portata, categoria, e area geografica di origine. Puoi mettere così alla prova le tue capacità, cucinando, commentando i piatti insieme agli altri utenti e condividendo il risultato sui tuoi canali social.

Ecco le principali funzioni dell’App:

  • Ultime ricette: ogni giorno troverai una nuova ricetta e le ultime novità;
  • Tutte le ricette: contiene un elenco di oltre 2500 divise per categoria, dagli antipasti al dessert, dalle ricette regionali, quelle provenienti da tutto il mondo, alle ricette delle feste. Per ognuna di queste è prevista una scheda informativa in cui sono riportati anche i tempi di preparazione e cottura, la lista degli ingredienti e il grado di difficoltà;
  • Scuola di cucina: sotto la guida della redazione di Giallo Zafferano potrai imparare le tecniche e le ricette di base per la preparazione di molte ricette e la decorazione dei tuoi piatti;
  • Preferiti: qui potrai raccogliere tutte le tue ricette preferite in modo da averle sempre e rapidamente a portata di click;
  • Lista della spesa: in questa sezione potrai tenere traccia di tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione di un piatto, e in particolare di quelli che già hai e di quelli che ancora mancano.

Scarica l’App Giallo Zafferano e lasciati ispirare dalle se numerose ricette per sorprendere ogni volta i tuoi commensali.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.banzai.media.gzricette&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/giallozafferano-le-ricette/id384387249?mt=8

http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/giallozafferano/69161f91-0b42-4545-8c6d-201e0cb51e98

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo