Video Editing

App4Italy. La recensione del giorno: Funimate

di Neosperience Team |

Funimate nasce come servizio di video editing, con in più l’aggiunta sfiziosa di un creatore per video musicali.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Da quando Twitter ha deciso di calare la mannaia su Vine (che, però, potrebbe comunque sopravvivere) tantissimi utenti hanno iniziato a soffrire di carenza di loop video. Davanti a una sindrome di questo tipo, l’unica soluzione è scandagliare i meandri più reconditi degli app store alla ricerca di una valida alternativa. Funimate potrebbe essere la risposta, anche se nasce come servizio senza pretese da social network.

Funimate nasce come servizio di video editing, con in più l’aggiunta sfiziosa di un creatore per video musicali. Se vi siete stancati di condividere i soliti video realizzati male ed editati peggio, questa potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. A portata di tap avrete dunque un modo semplice e veloce per trasformare il più noioso dei filmati in una potenziale hit.

Basta questa premessa (promessa) a giustificare il download? A giudicare dai numeri viene da rispondere positivamente. Sono ormai quasi 5 milioni gli utenti che hanno deciso di dare fiducia a Funimate, attirati anche dalla promessa di una tecnologia proprietaria che mette a disposizione effetti visuali e audio in real-time che non si possono trovare nelle altre applicazioni.

Si tratta, nello specifico, di oltre 15 effetti video che possono essere mixati per risultati sempre nuovi e sorprendenti. Ma che mondo sarebbe senza una community con cui condividere le proprie opere d’arte? Funimate, oltre alle consuete opzioni di salvataggio e sharing sui social o tramite app di messaggistica, punta molto anche su una comunità di appassionati che condivide e si sfida all’ultimo video.

In una sorta di dinamica di gioco, infatti, l’utente è invitato a prendere parte a sfide divertenti, realizzare i video più memorabili ed essere scelto come ‘featured video’ per diventare una vera celebrità. Detto questo, Funimate piacerà soprattutto al pubblico più giovane, quello che mangia pane e Snapchat e ha tempo e voglia di mettersi a giocare con gli effetti video. Per gli altri sarà un simpatico passatempo da riprendere una volta ogni tanto.

Funimate è una app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.avcrbt.funimate

https://itunes.apple.com/app/funimate-music-video-editor/id844570015

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo