abbigliamento sportivo

App4Italy. La recensione del giorno, Foot Locker

di Neosperience Team |

Con l'app di FootLocker si ha proprio la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dall’app, approfittando delle ultime novità e delle promozioni su sneaker, apparel e accessori distribuiti dal brand.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando si parla di aziende che vendono abbigliamento e scarpe sportive, uno dei primi nomi che viene in mente è Foot Locker, brand nato negli Stati Uniti negli anni ‘70 e presto diventato un marchio di successo in tutto il mondo. Con l’arrivo della versione europea dell’applicazione, gli amanti dello sport potranno avere sempre a portata di tap tutti i loro prodotti preferiti.

Come sempre, quando ci troviamo a raccontare una applicazione brandizzata, come prima cosa ci chiediamo quale sia il valore aggiunto della stessa. Porta qualche vantaggio rispetto al sito in versione mobile o si limita a riproporre le stesse dinamiche? La risposta a questa domanda è sempre più critica in un mercato in cui gli utenti scaricano poche app e ne usano anche meno.

Nel caso specifico di Foot Locker, ci troviamo davanti a una applicazione sicuramente fatta bene, che punta a diventare il punto di riferimento per tutti gli sportivi. Il problema, semmai, è che il servizio al momento fatica a uscire dalla logica di eCommerce. La funzionalità principale, infatti, è proprio la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dall’app, approfittando delle ultime novità e delle promozioni su sneaker, apparel e accessori distribuiti dal brand.

Una feature sicuramente interessante è quella delle notifiche, che permette di essere sempre in prima linea quando escono nuovi prodotti o collezioni particolari, con la possibilità di consultare il calendario delle nuove release. Prodotti che possono essere poi acquistati direttamente dall’app o anche in negozio, con l’utile ricerca del negozio più vicino.

Infine, carino ma sostanzialmente inutile la funzione Shoemoji, che permette di utilizzare delle emoticon ispirate ai modelli e ai brand di Foot Locker nelle chat. Particolarità grafica che cerca di dare vitalità a un’app che, di suo, è invece piuttosto piatta nel design.

Insomma, vale la pena scaricare Foot Locker? Se siete fan sfegatati del brand la risposta è sicuramente positiva. Se siete solo alla ricerca di un paio di scarpe, forse gli e-commerce canonici sono più adatti alle vostre esigenze.

Foot Locker è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.footlocker.europe.uk&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/foot-locker/id934030757?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo