Ordina a domicilio

App4Italy. La recensione del giorno: Foodora

di Neosperience Team |

Il vantaggio evidente di Foodora è la possibilità di ricevere direttamente a casa o in ufficio i propri pasti ordinati dai ristoranti convenzionati.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando si parla di cibo con servizio a domicilio, Foodora è uno dei primi nomi che vengono in mente. L’azienda tedesca fin dalla sua fondazione (nel 2015) si è fatta portavoce di un nuovo modo di trovare ristoranti e ordinare comodamente da casa. In Italia, al momento, il servizio è disponibile nelle città di Milano, Torino, e da poco anche a Roma.

Foodora nasce come servizio web ma, come sempre accade in questi casi, sbarca quasi subito anche sulle piattaforme mobile, grazie alle applicazioni per iOS e Android che rendono ancora più semplice la transazione. Ed è proprio delle app che vogliamo parlare, perché, al di là di quanto ognuno di noi possa pensare su servizi di questo tipo, è innegabile che si tratti di qualcosa di innovativo e utile.

Il vantaggio evidente di Foodora è la possibilità di ricevere direttamente a casa o in ufficio i propri pasti ordinati dai ristoranti convenzionati. Il tutto grazie al lavoro degli instancabili rider che corrono per le strade della città in bicicletta per garantire consegne lampo e un’attitudine eco-friendly.

Il meccanismo di prenotazione è davvero semplice:

  • Dopo aver scaricato l’app ed effettuato la registrazione, l’utente inserisce il suo indirizzo e selezionare la posizione sulla mappa.
  • A quel punto avrà una lista di locali convenzionati da cui scegliere il proprio piatto preferito. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal sushi alla pizza passando per i burrito.
  • Una volta scelto il pasto, l’utente piazza l’ordine, pagando in maniera semplice e sicura con PayPal o carta di credito.
  • Il piatto viene preparato e affidato al rider, che provvederà a consegnarlo entro circa 30 minuti (in realtà i tempi possono anche essere più lunghi, basta avere un po’ di pazienza).

Per chi utilizza spesso il servizio, l’app di Foodora mette a disposizione il salvataggio automatico degli indirizzi e dei dati di pagamento, così da risparmiare tempo negli ordini. Inoltre, l’app registra tutti gli ordini effettuati, in modo da rendere più veloce ordinare un piatto che ci è piaciuto particolarmente. Infine, l’utente potrà seguire la consegna grazie al tracker integrato, per sapere sempre dov’è il rider.

Foodora è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.foodora.android&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/foodora-piatti-deliziosi/id998930867?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo