aereoporti

App4Italy. La recensione del giorno, Flio

di Neosperience Team |

L'obiettivo finale di Flio è semplificare l'esperienza dell'aeroporto, visualizza sempre in tempo reale, i tempi di attesa della sicurezza, gli arrivi e le partenze, tra gli altri servizi suggerimenti per la prenotazione dei viaggi successivi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Flio è stata sviluppata per ridurre al minimo i punti di criticità aeroportuali, l’app punta a mettere in sinergia la pletora di applicazioni oggi presenti nei vari scali. Invece di scaricare un’app per ogni aeroporto, Flio fornirà una soluzione all-in-one, compreso l’accesso one touch a qualsiasi rete wi-fi dell’aeroporto.

Il vantaggio è chiaro, quando entri nel raggio d’azione del segnale wi-fi dell’aeroporto, si riceverà un prompt “connetti subito” il must è far risparmiare tempo al passeggero, e per questo i noiosi passaggi di login sul backend saranno un ricordo, puoi semplicemente toccare lo schermo e partire.

Flio ti aiuta a muoverti appena connesso, intanto con gli aggiornamenti sullo stato del volo fino al minuto. Ti aiuta anche a raggiungere l’aeroporto, cercando il percorso più veloce in città o prenotare il trasporto da e verso qualunque aeroporto. Puoi anche prenotare per tempo l’accesso alla lounge in oltre 100 diversi aeroporti in tutto il mondo.

Oltre ai dati standard ti da mappe sempre aggiornate, e invia messaggi push localizzati. La piattaforma è sempre in progress su iOS ed Android, con i contenuti in più lingue per un pubblico globale.

L’app è supportata e dispone di informazioni da oltre 3000 scali nel mondo, e consente servizi e consigli riservati, quali per esempio corsie veloci ai controlli di sicurezza e trasporti che possono essere prenotati e acquistati attraverso Flio. Questa nuova app potrebbe essere il ragionevole superamento delle singoli applicazioni oggi esistenti.

Gli aeroporti, anche i più grandi  mondo hanno difficoltà a far scaricare e utilizzare le loro applicazioni. Scaricare una app diversa per ogni aeroporto è davvero complesso e non è un caso che milioni di viaggiatori si servano di Flio.

L’obiettivo finale di Flio è semplificare l’esperienza dell’aeroporto, visualizza sempre in tempo reale,i tempi di attesa della sicurezza, gli arrivi e le partenze, tra gli altri servizi suggerimenti per la prenotazione dei viaggi successivi ed ha anche una componente commerciale, che offre sconti su cibi e bevande, negozi duty-free ed altro ancora e i costi di questa app sono davvero concorrenziali grazie ad alcuni accordi di co-marketing.

Flio è un’app gratuita disponibile per iOS e Android.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/flio-the-global-airport-app/id963836358?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.getflio.flio&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@