voli

App4Italy. La recensione del giorno, Flightradar24

di |

L’App Flightradar24 è la più completa fonte di informazioni in tempo reale su voli e aerei; infatti, detiene il primato nella classifica delle migliori Travel App in oltre 100 paesi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se vedete passare sopra di voi un aereo, potete inquadrarlo con lo smartphone e scoprire tutte le informazioni che lo riguardano, dal modello di aeromobile all’orario di atterraggio. Come? Con Flightradar24!

L’App Flightradar24 è la più completa fonte di informazioni in tempo reale su voli e aerei; infatti, detiene il primato nella classifica delle migliori Travel App in oltre 100 paesi. Le funzionalità sono numerosissime e la modalità freemium si adatta perfettamente alle esigenze del singolo, articolandosi in diversi livelli e pricing.

Tra le funzionalità preferite dagli utenti rientrano sicuramente la possibilità di vedere in real-time il posizionamento e la rotta degli aerei in volo, oltre alla panoramica 3D della visuale che si apre dalla cabina di pilotaggio. Inoltre, sono sempre disponibili informazioni tecniche del volo, quali altitudine e velocità, e fotografie del velivolo.

Oltre a queste funzionalità ricreative, l’App risulta uno strumento molto utile sia per i viaggiatori,, sia per i parenti o amici, che vogliano monitorare le informazioni sul volo, compresi orari di decollo e atterraggio.

Le diverse opzioni di abbonamento permettono di sbloccare alcune funzionalità o informazioni non disponibili nella versione gratuita. Così, l’abbonamento Silver permette di accedere a uno storico di informazioni di 90 giorni, e di visualizzare le previsioni meteo dell’aeroporto di destinazione.

Gli utenti Gold, invece, hanno a disposizione uno storico di informazioni sulle rotte dei velivoli che retrocede fino a un anno, insieme alla possibilità di accedere a strumenti più sofisticati di monitoraggio del meteo.

Le informazioni sugli aeromobili in volo, quali altitudine, velocità, vento, e temperatura sono disponibili grazie all’integrazione con oltre duecentomila stazioni, che raccolgono i dati trasmessi dai dispositivi ADS-B transponder, localizzati su quasi tutti gli aerei moderni.

Flightradar24 è un’applicazione davvero molto interessante e utile, che raccoglie oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’app è disponibile per Android e iOS 10.0.

Google Play Store

iTunes Store

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo