realtà virtuale

App4Italy. La recensione del giorno, Firefox Reality Browser Fast & Private

di Neosperience Team |

Quest’App promette di rivoluzionare l’esperienza di navigazione, trasformandola in un’avventura nuova ed eccitante. Totalmente gratuita e richiede un visore VR collegabile allo smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Avreste mai immaginato di poter esplorare il web completamente immersi nell’esperienza di navigazione, come se vi trovaste in un altro mondo? Firefox Reality Browser permette di fare tutto questo in completa sicurezza, direttamente dallo smartphone.

Quest’App promette di rivoluzionare l’esperienza di navigazione, trasformandola in un’avventura nuova ed eccitante. Utilizzando un visore VR è possibile visualizzare in 3D l’ambiente virtuale in cui è inserito il browser di navigazione, che appare come una finestra interattiva. I contenuti proposti sono disponibili in anteprima in formato 2D e una volta aperti si trasformano in video, pagine web, videogiochi e tanti altri contenuti 3D.

È disponibile, inoltre, Hubs, l’equivalente in realtà virtuale dei più comuni servizi di messaggistica e videochiamata. Un ambiente virtuale completamente personalizzabile dall’utente, che si presta a diventare un luogo di incontro per lo svolgimento delle interazioni più diverse: dallo scambio di documenti alla condivisione di momenti ricreativi.

Il browser può essere comandato vocalmente o utilizzando la tastiera, sempre virtuale, disponibile; inoltre, aldilà delle funzioni puramente ricreative, l’obiettivo di Mozilla è incoraggiare l’elaborazione di contenuti VR in diversi settori, che in questo modo diventano accessibili a tutti in modo semplice e gratuito.

L’applicazione è completamente gratuita e disponibile soltanto per sistemi Android 7.0 o successivi; richiede un visore VR collegabile allo smartphone.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.vrbrowser

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo