trova tutto

App4Italy. La recensione del giorno, Filo

Filo è l'app di un piccolo dispositivo elettronico che ti permette di avere sempre sotto controllo ciò che per te è importante.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Siamo sempre di fretta, ed a tutti capita con una frequenza più o meno alta di non trovare, per esempio, mentre usciamo le chiavi della macchina.

 

Il tempo passa, ed al passare dei minuti, l’ansia esplode, ma questa come si sa non aiuta molto. Questa nuova app “trova oggetti”, tutta italiana, pone fine a questo noioso problema.

 

Grazie alla rivoluzione dei wearable questo piccolo device Bluetooth sintonizzato su un’app per smartphone (iOS o Android) ti permette di ritrovare in un raggio di 80 metri fra le mura domestiche o in esterno, ciò che perdi (più spesso). E se sei fuori dal raggio di 80 metri, ti aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti controllando l’ultima posizione registrata su una mappa. Ti riporta dove e quando li avevi con te l’ultima volta.

 

Per fare questo l’app ha bisogno del GPS e del Bluetooth inseriti, solo così infatti sarà in grado di registrare “costantemente” la posizione dell’oggetto a cui è attaccato, ed essere utile e sempre pronto nel momento del bisogno. Si perde un po di privacy, ma questo è il prezzo.

 

È facile da usare, una volta installata l’app, si deve cliccare su “Inizia qui” e seguire le istruzioni a schermo.

 

Ora bisogna attivare il Bluetooth, avvicinare Filo al cell e premere il pulsante per sincronizzarlo allo smartphone. Dopo di che non resta altro che battezzare Filo con il nome dell’oggetto al quale lo hai attaccato, ricorda che il tuo smartphone può abbinare fino a 10 dispositivi. Ora è configurato e puoi iniziare ad usarlo, e valutare quanto è intuitivo e facile da usare (anche per i meno esperti in tecnologie). Basta premere il pulsante “Suona” e si avvierà la suoneria del dispositivo. Se non trovi il tuo smartphone, ma hai l’audio delle notifiche attivo, ti basterà premere il pulsante per far squillare il telefono, e se anche fosse in modalità silenzioso Filo lo farà suonare.

 

L’elenco delle cose che Filo ti può aiutare a ritrovare lo scoprirai man mano con l’uso, o nell’elenco delle istruzioni. Una comune pila CR 2016, sostituibile, lo alimenterà  per molti mesi, ovviamente in base alla intensità d’uso! Ha un costo contenuto, è piccolo, discreto e vuole essere il tuo insostituibile segugio, per ritrovare in pochi secondi gli oggetti che non trovi.

 

Filo è un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/filo-track/id950467121?l=en&mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.filotrack.filo&hl=en

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL