Games

App4Italy. La recensione del giorno: FIFA Mobile

di Neosperience Team |

Come si gioca a FIFA Mobile? Le modalità sono tre: Ultimate Team, Attacca per vincere e Leghe.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

A pochi giorni dall’approdo su console della versione 2017 del gioco di calcio per eccellenza, FIFA sbarca anche su smartphone e tablet con una versione mobile che rischia di diventare davvero imperdibile. Specifichiamo subito che FIFA Mobile non è pensato per chi pretende la profondità e le finezze grafiche delle console, ma per i casual gamer che vogliono riempire i tempi morti con due calci virtuali al pallone.

Nonostante arrivi sugli store in un pacchetto da meno di 100 MB, FIFA Mobile presenta comunque una ricchezza invidiabile, che promette di occupare nel migliore dei modi le vostre giornate. Rispetto alle versione precedenti, il gioco è stato completamente ridisegnato per l’esperienza mobile, associando un sistema di comandi innovativo al consueto realismo di FIFA. Più di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori su licenza fanno di FIFA un must per gli appassionati di calcio.

Come si gioca a FIFA Mobile? Le modalità sono tre. La prima è Ultimate Team, che è quella che più somiglia al gioco per console. In questa modalità bisogna prendere in mano le redini della propria squadra preferita, sviluppando un approccio manageriale personale per migliorare le prestazioni e l’affiatamento tra i membri del team. Ogni scelta avrà conseguenze precise, mettendo alla prova l’allenatore che si nasconde in ogni tifoso.

La seconda modalità si chiama Attacca per vincere e propone un approccio asincrono in cui l’utente deve concentrarsi sulla fase d’attacco, senza giocare a tutto campo. La terza modalità è quella delle Leghe, una vera e propria esperienza social che mette in contatto gli appassionati di tutto il mondo, spingendoli a sfidarsi tra tornei, leghe e classifiche di ogni tipo. Un modo per rendere il calcio davvero globale.

A tutto questo si aggiunge poi la consueta attenzione al Live, grazie agli aggiornamenti quotidiani che si basano sulle notizie e i risultati del mondo reale. Ogni giorno FIFA Mobile vestirà panni nuovi, per non annoiare mai. Fino alla prossima release, che arriverà puntuale tra un anno, con la nuova stagione.

FIFA Mobile è scaricabile gratuitamente, ma prevede acquisti in-app che sono spesso fondamentali per dare profondità al gioco. L’app è disponibile per Android, iOS e Windows. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.gp.fifamobile&hl=it

https://itunes.apple.com/app/fifa-mobile-soccer/id1094930513?mt=8

https://www.microsoft.com/en-us/store/p/fifa-17-mobile/9nblggh4wlt1

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo