Cambia faccia

App4Italy. La recensione del giorno, Faceapp

di Neosperience Team |

Faceapp è una nuovissima applicazione, sviluppata da Wireless Lab OOO che permette di cambiare i connotati del vostro viso tramite un semplice selfie.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Qualcuno di voi si è mai chiesto che faccia avrà tra quarant’anni? O se foste nati uomini anziché donne o viceversa? Scopritelo con Faceapp, rimarrete stupefatti dal risultato!

Faceapp è una nuovissima applicazione, sviluppata da Wireless Lab OOO che permette di cambiare i connotati del vostro viso tramite un semplice selfie. Attualmente dispone di sei filtri: giovane o vecchio, maschio o femmina, sorriso e bellezza (vi farà un “lifting istantaneo”).

Oltre ad essere divertenti, le funzioni di quest’innovativa applicazione incuriosiscono poiché permettono di compiere un bell’esperimento magari da proporre a qualche famigliare o amico e figurarsi il nostro/ loro aspetto in maniera diversa.

E’ infatti possibile che l’aspetto che vi propone non sia necessariamente quello che avrete tra qualche anno o se foste del sesso opposto al vostro, ma il risultato di Faceapp sembra proprio realistico, anche se chiaramente non è esattamente reale.

Tutti i trucchi che Faceapp riesce a compiere sono frutto di filtri che usano l’intelligenza artificiale per analizzare l’immagine e apportare delle modifiche a un viso; questo software di make-up utilizza le reti neurali per manipolare l’immagine e poi cambiare il contenuto delle stesse pur mantenendo quel tocco di fotorealismo.

Inoltre, utilizzare Faceapp è veramente semplice: una volta scattata la foto (il selfie per l’esattezza) appariranno subito alcune opzioni di modifica. Basterà sceglierne e subito comparirà la vostra foto trasformata a seconda del filtro preferito. Tra le scelte più divertenti vi è old che invecchia la pelle aggiungendo rughe e capelli grigio-bianco, young che è l’esatto opposto trasformandovi in bambini, female che aggiungendo trucco e parrucco vi renderà donne, male che é il contrario, smile che vi fa sorridere…ed alcuni altri a sorpresa!

Insomma, Faceapp è divertente, veloce, un goliardico passatempo da poi mostrare ad amici e famigliari e farsi gran risate con il vostro nuovo aspetto! Provatelo, ne rimarrete sicuramente entusiasti!

Faceapp è un’app gratuita con acquisti estensioni in-app a 4,59€ per elemento. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=io.faceapp&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/faceapp…/id1180884341?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo