food

App4Italy. La recensione del giorno: Eatizer

di |

Eatizer è la prima applicazione dedicata agli amanti della buona cucina, che ti permette di scoprire e condividere raccomandazioni ed esperienze.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Immagina la scena: è venerdì sera, non hai voglia di cucinare e ti piacerebbe andare fuori a mangiare. Magari non nel solito posto sotto casa. La scelta, soprattutto nelle grandi città, è pressoché infinita. Cosa fai? Ti affidi a Internet, ovviamente. E qui nasce il problema. Perché nel migliore dei casi devi fidarti di consigli e recensioni – vere ma anche inventate – di persone che non conosci.

Qui si inserisce Eatizer, che risponde alla domanda di quanti si chiedono come scegliere un ristorante se le recensioni delle applicazioni più popolari sono realizzate da persone che, molto probabilmente, hanno gusti diversi dai nostri. Eatizer, al contrario, è la prima applicazione dedicata agli amanti della buona cucina, che ti permette di scoprire e condividere raccomandazioni ed esperienze con l’unica rete di contatti che conta davvero: la tua.

Fiducia è la parola d’ordine che muove la filosofia di Eatizer, che racconta cibi e ristoranti attraverso gli occhi delle persone che conosci; in modo che tu sappia sempre chi sta consigliando cosa.

Le principali funzioni della prima release dell’applicazione sono:

  • Scegli un ristorante sulla base delle recensioni fornite da persone che hanno gusti e un background simili ai tuoi, anche in base alla tua posizione (grazie alla geolocalizzazione);
  • Trova i migliori locali nelle tue vicinanze, facendoti ispirare da quel tuo amico che ne sa più di tutti su quel tipo di cucina, senza doverli chiamare uno a uno per chiedere il loro giudizio;
  • Suggerisci i posti migliori nella tua zona e crea la tua wishlist di posti da visitare;
  • Affidati al tuo ‘trusted network’, senza perdere tempo con recensioni di scarso interesse, e scegli il ristorante sulla base delle esperienze di persone veramente conoscono il posto.

Le prossime versioni promettono, inoltre, alcune gustose novità:

  • La possibilità di selezionare gli amici da una lista che compare direttamente al login con Facebook;
  • La possibilità di filtrare i consigli culinari in base alla città di provenienza degli amici.

Al momento l’app è disponibile solo per iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/eatizer/id961615773?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo