parking

App4Italy. La recensione del giorno: EasyPark

di Team Neosperience |

Con EasyPark puoi pagare comodamente il parcheggio tramite il tuo smartphone e controllare le tue soste indipendentemente da dove sei.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

EasyPark è l’App che ti offre un servizio di pagamento della sosta semplice, veloce e conveniente, attivo in diverse città italiane e in gran parte del resto dell’Europa. Con EasyPark puoi pagare comodamente il parcheggio tramite il tuo smartphone e controllare le tue soste indipendentemente da dove sei. Il vantaggio evidente? Puoi dare inizio, terminare e prolungare la tua sosta ovunque ti trovi; in questo modo eviti il rischio di prendere contravvenzioni perché non torni in tempo alla tua macchina o di pagare inutilmente il tempo che non sfrutti.

Pochi giorni dopo la registrazione riceverai una lettera di benvenuto che contiene un foglio informativo ed un adesivo EasyPark. L’adesivo deve essere posizionato sul parabrezza e serve a indicare all’ausiliario del traffico che stai pagando con EasyPark. L’ausiliario, inserendo il numero della tua targa nel database di EasyPark, può quindi verificare se c’è una sosta in corso oppure no.

Ecco come puoi pagare la tua sosta con l’App EasyPark:

  1. Effettua il login – segui le istruzioni sullo schermo;
  2. Seleziona il codice – inserisci il Codice Area o trova il codice sulla mappa;
  3. Inizia la sosta – seleziona la durata della sosta. L’orario è provvisorio e si può correggere a seconda delle esigenze;
  4. Ricevi le notifiche – 15 minuti prima della fine della sosta ti viene inviata una notifica di promemoria; puoi scegliere di terminare o di prolungare la sosta;

Il costo del parcheggio viene detratto dal conto prepagato EasyPark che può ricaricato tramite carta Visa o Mastercard (anche prepagata), PayPal (solo se scelto in fase di registrazione) oppure Bonifico Bancario.

App disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.easypark.android

https://itunes.apple.com/it/app/easypark/id449594317?mt=8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/easypark/3f0bb9a9-23a6-4ec8-a91e-cf8878b3bb75

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo