comunicazione

App4Italy. La recensione del giorno: Drupe

di Team Neosperience |

Drupe sfrutta il funzionamento delle ‘bolle galleggianti’; sullo schermo dei tuoi dispositivi compariranno da un lato l’elenco dei tuoi contatti e dall’altro le icone che identificano le principali applicazioni con cui comunicare.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Drupe è un’App che racchiude in sé mille altre App. Va bene, non saranno mille ma con Drupe i tuoi contatti e le applicazioni per comunicare con loro saranno -finalmente! – raggruppate in unico luogo virtuale, accessibile da tutti i tuoi dispositivi.

L’applicazione sfrutta il funzionamento delle ‘bolle galleggianti’; sullo schermo dei tuoi dispositivi compariranno da un lato l’elenco dei tuoi contatti e dall’altro le icone che identificano le principali applicazioni con cui comunicare.

Per iniziare una nuova conversazione ti basterà trascinare la sfera di un preciso contatto verso l’applicazione prescelta: avrai la possibilità di effettuare una chiamata, aprire la finestra di Whatsapp, inviare un SMS, un’email, chattare con Messenger e molto altro ancora. I contatti in evidenza sono i preferiti o i più recenti, ma Drupe ti offre la possibilità di effettuare una veloce ricerca tra gli numeri salvati in rubrica.

Dalle impostazioni potrai modificare il tema e il look dell’App, la direzione dello swipe per aprire la lista dei contatti e anche le applicazioni preferite. Per non perdere mai una conversazione.

Ecco cosa puoi fare con l’App Drupe:

  • Interagire i tuoi amici o raggiungere chiunque tu voglia dalla tua lista dei contatti, in modo semplice e veloce utilizzando la tua App preferita, semplicemente con uno swipe;
  • Organizzare la tua rubrica – Drupe ti offre un valido aiuto per mantenere in ordine la rubrica e risolvere il problema dei contatti duplicati;
  • Lanciare tutte le applicazioni di comunicazione da un unico luogo; una volta che hai deciso chi contattare, Drupe facilita la decisione di quale applicazione utilizzare, per avviare rapidamente l’interazione (WhatsApp, SMS, Messenger, Skype … ci sono proprio tutti);
  • Unificare e tenere traccia delle tue comunicazioni più recenti in un unico luogo.

Drupe è gratuita e non ha annunci. Motivo in più scaricarla.

App disponibile per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.drupe.app

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo