Calcio & sport

App4Italy. La recensione del giorno, DAZN

di Neosperience Team |

L’applicazione permette ai suoi iscritti di vedere live o rivedere on demand gli appuntamenti più importanti di sport, ma le aspettative per ora sono state parzialmente soddisfatte.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

DAZN, il servizio di video streaming dedicato allo sport, ha rilasciato la sua App, disponibile per iOS e Android. L’applicazione permette ai suoi iscritti di vedere live o rivedere on demand gli appuntamenti più importanti di calcio, baseball, boxe, hockey, rugby e rally.

La piattaforma streaming DAZN è arrivata in Italia a Luglio 2018, raccogliendo un discreto consenso, grazie all’esclusiva assoluta di tre partite di serie A ogni settimana, e di tutte le partite di serie B.

L’applicazione ha un funzionamento molto semplice: è sufficiente scaricare l’app e registrarsi per avere un mese di prova gratuito. Permette la visualizzazione su qualsiasi dispositivo mobile, fino a due schermi contemporaneamente, di tutti gli eventi sportivi disponibili, con circa mezz’ora di commenti prima e dopo il match.

L’ultima versione aggiornata permette inoltre di abilitare la funzione reminder per essere sempre aggiornati sugli eventi futuri e sulle attività della propria squadra preferita.

Le aspettative sono state per ora parzialmente soddisfatte; le criticità emergono circa la qualità video (spesso molto lontana dai 1080p. promessi), le interruzioni di connessione e il ritardo di trasmissione – circa 30 secondi, troppi per godere appieno di una trasmissione live. Permane il dubbio che i problemi non siano determinati dal server ospitante, bensì dalla qualità della connessione e della tecnologia di destinazione: limiti strutturali indipendenti dal fornitore del servizio streaming.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dazn

https://itunes.apple.com/de/app/dazn-live-sports-streaming/id1129523589?l=en&mt=8

Neosperience Team
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo