Registro spese

App4Italy. La recensione del giorno: DailyLog

di Neosperience Team |

Il mondo è pieno di strumenti per aiutarci a tenere sotto controllo le spese quotidiane e in arrivo c'è l'app che ci aiuta a non farci prendere troppo la mano.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il caffè al bar come tutte le mattine, la pausa pranzo con colleghi, il regalo per quel tuo amico che compie gli anni fra poco, un salto al supermercato a prendere quello che manca per la cena.

Tenere traccia delle spese quotidiane non è affatto semplice, e le agende cartacee sono ormai più ingombranti che utili!

Per fortuna, nell’Era del Mobile la soluzione può essere a portata di mano, basta cercarla nell’App Store! Il mondo delle app è pieno di strumenti per aiutarci a tenere sotto controllo le spese quotidiane, e a non farci prendere troppo la mano!

Daily Log è una di queste: basta digitare l’importo limite giornaliero e aggiungere di volta in volta le nuove spese, per tenere sotto controllo quanto possiamo ancora spendere nella nostra giornata.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Aggiungere, modificare e visualizzare le spese e le entrate.
  • Impostare e modificare il limite di spesa giornaliero
  • Calcolare il budget giornaliero.
  • Segnare debiti e crediti e aggiungerli al registro spese.
  • Visualizzare il grafico di andamento delle spese.
  • Ricevere notifiche per essere avvisato al superamento di un certo limite, decidendo a che percentuale di spesa – 50, 75, o 90% – rispetto al limite.

Daily Log è un’app semplice e funzionale, senza troppe pretese ma utile e ben fatta. La grafica è pulita e gradevole. Purtroppo, manca la possibilità di sincronizzazione e questo la rende un po’ incompleta: sarebbe perfetto poterla avere in condivisione con altre persone in famiglia.

A parte questo, l’obiettivo di aiutarci a tenere sotto controllo le spese è pienamente raggiunto.

DailyLog è gratuita e al momento disponibile solo per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grasso.giulio.buylog&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo