curiosità

App4Italy. La recensione del giorno, Curiosity

di Neosperience Team |

Dai creatori di curiosity.com, l'app Curiosità è il modo migliore per diventare più intelligenti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’essere umano è curioso, insaziabile, alla continua ricerca di aneddoti e particolarità. Allo stesso tempo, però, è sempre più impegnato, stressato e con poco tempo libero a disposizione. Ecco che Curiosity si propone di soddisfare questo bisogno in modo veloce, semplice e sempre disponibile.

L’applicazione propone quotidianamente nuovi contenuti – brevi articoli, video, infografiche – per scoprire novità o curiosità dal mondo. Gli argomenti trattati spaziano dalla storia, alla scienza, alla natura o all’astronomia, permettendo a chiunque di trovare elementi di proprio interesse.

Il format è studiato per una fruibilità immediata; di conseguenza anche l’approfondimento delle tematiche rimane piuttosto superficiale. Tuttavia, risulta in linea con l’intento principale: vuole stimolare la curiosità e la creatività, piuttosto che approfondire con metodo scientifico determinate tematiche.

Sono disponibili test e puzzle per mettere alla prova le conoscenze acquisite. Il livello di personalizzazione è standard, consentendo di selezionare i contenuti e le tematiche preferite, e di ricevere notifiche push sugli ultimi aggiornamenti disponibili; i singoli articoli o video possono essere facilmente condivisi sui social.

Sicuramente un ottimo prodotto per chi vuole sfruttare i momenti di pausa per allenare la mente, anche nell’utilizzo della lingua inglese: i contenuti sono disponibili soltanto in questa lingua.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.curiosity.dailycuriosity

iOS: https://itunes.apple.com/us/app/curiosity-get-smarter-daily/id1000848816?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo