corse

App4Italy. La recensione del giorno, CSR Racing 2

di Neosperience Team |

Se state cercando un’app che unisca la passione per le auto da corsa alla migliore grafica disponibile per smartphone l’avete trovata.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se state cercando un’app che unisca la passione per le auto da corsa alla migliore grafica disponibile per smartphone l’avete trovata.

Si tratta del secondo capitolo di CSR Racing, l’App di corsa tra macchine più scaricato al mondo. Questo secondo capitolo è completamente dedicato al design grafico e in particolare alla realtà aumentata.

Le modalità di gioco sono quelle classiche: modalità single-player, in squadra e con la possibilità di confrontarsi in real time playing con altri giocatori e scalare le classifiche mondiali.

Non si tratta, tuttavia, di una simulazione di guida, bensì di un drag racing game: le competizioni si svolgono interamente su un rettilineo di lunghezza variabile, dove l’elemento differenziante è la capacità di cambiare marcia al momento giusto – tappando sullo schermo  per massimizzare le performances del mezzo.

Ma il fattore chiave di questa applicazione, come anticipato, è la grafica di alto livello.

Alla riproduzione fedelissima dei più famosi modelli di auto da corsa si accompagna la realtà aumentata che offre esperienze visive uniche. Gli oltre duecento modelli di auto sono configurabili nelle prestazioni e personalizzabili in ogni dettaglio, compreso il design degli interni.

Il punto forte è poi il garage amplissimo di macchine che possono essere collezionate e visualizzate in realtà aumentata.

Le difficoltà di utilizzo – con tempi di caricamento altissimi e frequenti bug – e la modalità di gioco standardizzata ne riducono le possibilità di successo. Resta comunque una delle migliori app per collezionare costosissime auto virtuali.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.naturalmotion.customstreetracer2&showAllReviews=true

Apple Store: https://itunes.apple.com/us/app/csr-racing-2/id887947640?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo