La corsa dei Minion

App4Italy. La recensione del giorno, Cattivissimo Me

di Neosperience Team |

Sviluppata da Gameloft, arriva l’app Cattivissimo Me che vede protagonisti i Minion, in un gioco che ha già raccolto 800 milioni di utenti in tutto il mondo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Cattivissimo Me è uno dei più grandi successi del cinema d’animazione, merito di storie divertenti e di un ‘popolo’ di comprimari vicente, i Minion. Questi umanoidi gialli, simpatici e pasticcioni sono entrati subito nel cuore degli spettatori, tanto da meritare un film spinoff e diverse trasposizioni mediatiche.

Anche l’app Cattivissimo Me, sviluppata da Gameloft, vede protagonisti i Minion, in un gioco che ha già raccolto 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Il nome Gameloft è sinonimo di alta qualità, quando si parla di videogiochi creati per sfruttare al massimo le capacità dei dispositivi mobile. Dal punto di vista grafico, quindi, Cattivissimo Me non tradisce le aspettative.

Anche la giocabilità è davvero eccellente, considerato che si tratta di un classico runner, ovvero di un gioco a scorrimento automatico dove l’utente dovrà guidare il personaggio tra ostacoli e ricompense. Una modalità che riscuote grande successo (si pensi a Super Mario Run) perché si adatta alla perfezione al tap su schermo dello smartphone.

Lo scopo di Cattivissimo Me (sottotitolo, Minion Rush) è di vestire i panni di Dave, Carlo o Jerry, i tre Minion più famosi, e di guidarli in uno scenario infinito tra salti, schivate furtive di ostacoli improvvisi, e rotolate a scavezzacollo all’insegna dell’azione più pura. Tante banane da raccogliere e missioni secondarie allungano la durata del gioco, che si può vivere da soli o in sfida con gli amici (che richiede il social login).

Come ormai consuetudine per i giochi mobile, Cattivissimo Me è disponibile in versione gratuita ma include anche degli acquisti in-app che possono essere sbloccati attraverso moneta virtuale (da pagare con soldi reali). Attenzione, perché questi ‘plus’ possono costare fino a 54,99 euro. Occhio anche alla dimensione del download del gioco, visto che il pacchetto può arrivare a 150 MB.

Se state cercando qualche ora di sano divertimento senza grossi impegni e con una difficoltà medio-bassa, questo è il gioco perfetto per voi (non a caso è tarato su un pubblico molto giovane). Con il terzo episodio del film in arrivo, questo è un modo sano per ingannare l’attesa.

Cattivissimo Me è un’app gratuita con acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gameloft.android.ANMP.GloftDMHM&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/cattivissimo-me-minion-rush/id596402997?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo