memory

App4Italy. La recensione del giorno: Carrot

di Team Neosperience |

La perseveranza è una sfida quotidiana, e una grande virtù non da tutti; da oggi ad aiutarti a ritrovare la motivazione ci pensa Carrot, l’App che ti sprona e ti incentiva a non rimandare più nessun impegno.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tutti noi abbiamo degli obiettivi più o meno ambiziosi da raggiungere ma, diciamocelo, quante volte ti è capitato di abbandonare l’impresa perché hai perso la motivazione iniziale che ti spingeva ad andare avanti? La perseveranza è una sfida quotidiana, e una grande virtù non da tutti; da oggi ad aiutarti a ritrovare la motivazione ci pensa Carrot, l’App che ti sprona e ti incentiva a non rimandare più nessun impegno. E tutto ciò lo fa in modo coinvolgente e divertente; il rinforzo positivo è proprio il principio su cui si basa l’applicazione.

La particolarità di Carrot risiede nel modo in cui gestisce i tuoi impegni, in quanto ti da la possibilità di creare delle liste e utilizzare semplici gesture per segnare i singoli task come ‘completati’. L’App inoltre ti permette di sbloccare una serie di mini-giochi utili per migliorare le funzioni nella gestione dei tuoi impegni. Sono tutti giochi di abilità e di logica, il cui completamento richiede inizialmente pochi secondi e un maggiore impegno mano a mano che avanzi di livello. Completando i vari giochi, potrai ottenere nuove icone da usare per segnare i tuoi impegni, nuovi suoni, e tanto altro ancora.

Principali funzioni dell’App:

  • Stila la tua lista e completa i task;
  • Guadagna punti ogni volta che porti a termine un task;
  • Più punti accumuli più sali di livello nella classifica di Carrot;
  • Se non esegui i tuoi compiti l’umore di Carrot cambierà in peggio e ti invierà dei reminder sempre più incalzanti che ti invitano a fare il tuo dovere per non alterare Carrot – grazie ai nuovi aggiornamenti in ogni momento puoi modificare le impostazioni dell’App e disattivare gli alert.

Inizia anche tu a premiarti per i tuoi sforzi; scarica l’App Carrot. E se ti è piaciuta sarai sullo store potrai trovare anche altre versioni, tra cui quella che ti incita a seguire correttamente la dieta, a svolgere più attività fisica, e persino a svegliarti al mattino!

App disponibile per iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/carrot-to-do-talking-task-list/id591840203?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo