Per mac

App4Italy. La recensione del giorno, Cardhop

di Neosperience Team |

Cardhop è la nuova applicazione-contatti di Apple, studiata e realizzata per Mac per mettere ordine nel caotico mondo di contatti vecchi e nuovi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per chi usa un Mac da anni, sa che l’applicazione contatti di Apple aveva delle funzioni limitate, Cardhop è stata progettata per migliorare in maniera intelligente ed interattiva il database dei contatti.  Realizzata dalla software house Flexibit, nota per avere realizzato la bellissima app Fantastical, questa nuova applicazione ti aiuta quando devi cercare, aggiungere, modificare e interagire con i tuoi contatti, è particolarmente utile, per esempio, con quelli meno frequenti o nuovi.

Proprio per questi ultimi due casi, Cardhop si mostra molto utile, lo fa  utilizzando  un efficiente sistema di note esplicative.  L’appunto inserito per quel contatto (cosa fa, chi è, perché è nei miei contatti) ti viene ricordato puntualmente prima che tu interagisca con quel contatto.  Un’altra interessante funzione è quella che permette, partendo da frammenti di una frase, un dettaglio sul lavoro o altro, di individuare quel preciso contatto, ed ovviamente completo di indirizzo e se annotati riferimenti specifici.

A questo punto, con facilità, cliccando su pulsanti /azione, si potrà chiamare, inviare messaggi, email, Face time ed anche Skype. E’ anche possibile comporre un Tweet, riprodurre un video, inviare contatti tramite e-mail o trovare indicazioni stradali utilizzando il linguaggio naturale.

Sembrano opzioni normali, ma (particolare da non sottovalutare) l’efficiente sistema di allerta delle note permette, per esempio, di stare sempre sul pezzo e non fare gaffes e, di migliorare/supervisionare il complesso pianeta dei rapporti con le persone, in particolare quelle con cui si hanno scarsi momenti di dialogo.

Il mettere ordine nel tumultuoso disordine dei contatti lo fanno anche altre applicazioni, così pure il segnalare i compleanni, i gruppi di contatti, ma il sofisticato software di Cardhop è straordinariamente intuitivo ed è semplice da usare: apri Cardhop (sempre presente nella barra dei menù in alto; digita un dettaglio per il contatto che cerchi; premi invia… e questo è tutto, l’applicazione gestirà il resto.

Cardhop in versione app è disponibile per dispositivi iOS al prezzo di 16,99 euro.

Di seguito il link per il download:
https://itunes.apple.com/us/app/cardhop/id1290358394?mt=12

Di Neosperience Team

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo