meditazione

App4Italy. La recensione del giorno, Buddhify  

di Neosperience Team |

Il relax è uno stato difficile da ottenere e ci sono pochi metodi che funzionano in modo infallibile; Buddhify questo lo sa e infatti propone veramente tanti metodi diversi di rilassamento, tutti riuniti in una vasta collezione all’interno dell’app.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Buddhify, come suggerisce il nome, è l’app di meditazione più conveniente e di miglior valore disponibile oggi. L’applicazione vuole aiutare le persone di tutto il mondo a ridurre lo stress, a essere presenti e attivi, e a dormire meglio anche nei momenti più estenuanti della vita. Buddhify nasce da “Mindfulness Everywhere” nel Regno Unito. Guidato da Rohan Gunatillake, “Mindfulness Everywhere” rende notevoli prodotti che uniscono esperienze di meditazione, tecnologia e design. E Buddhify ne è un esempio calzante.

Buddhify forse non permette di raggiungere il Nirvana ma sicuramente aiuta a ridurre lo stress! Che si tratti di lavoro, d’insonnia o di altre forme di sovraffaticamento, Buddhify dà una mano con oltre 80 diverse meditazioni guidate, ovverosia esercizi di rilassamento, suddivisi in situazioni tipo. Nel vasto archivio è possibile scegliere l’esercizio che più si adatta alle vostre necessità e di conseguenza anche al vostro sollievo.

C’è per esempio una forma di meditazione dedicata a quando state aspettando qualcuno in ritardo (pare buffo ma è così, e siate onesti, a volte vi fate prendere dal nervoso ad attendere qualcuno che è in- forte- ritardo).

Il relax è uno stato difficile da ottenere e ci sono pochi metodi che funzionano in modo infallibile; Buddhify questo lo sa e infatti propone veramente tanti metodi diversi di rilassamento, tutti riuniti in una vasta collezione all’interno dell’app. Siccome sono così tanti, però, l’applicazione aiuta a ridurre la confusione ponendo delle stelline accanto a quegli esercizi che non sono ancora mai stati provati, inducendo l’utente a sperimentare di più. In aggiunta, c’è anche un pannello che spiega quali tra gli esercizi sono i più popolari presso l’utenza di Buddhify, permettendo all’utente di affidarsi alla community. L’applicazione in media svolge la sua funzione in 5-10 minuti, che è la durata dell’esercizio di rilassamento, qualunque esso sia.

Come lo stesso team di Buddhify sostiene, l’app costa tanto quanto due caffè ma in cambio propone la pace dei sensi (prezzo giustificato dalla cura e dalla mole di contenuti presenti in questa top app). Ottima permuta, assolutamente da provare!

Buddhify è un’app a pagamento per un prezzo di €2,49. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/buddhify-modern-mindfulness-for…/id687421118

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lvlup.buddhify&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo