pagamenti

App4Italy. La recensione del giorno, Bill

di Neosperience Team |

E' il sistema di pagamento semplificato ideato da Sisal. Scaricando l’app e inserendo IBAN e documento di identità è possibile accedere a un servizio semplice e immediato per scambiare denaro.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Siamo passati dal denaro contante alle carte di credito, per effettuare pagamenti a distanza; abbiamo visto poi l’introduzione delle carte di credito contactless, che permettono di effettuare il pagamento senza inserire la carta o digitare il pin, per velocizzare il tutto. Oggi, assistiamo a un sistema che permette di snellire ulteriormente il procedimento, pagando direttamente dallo smartphone.

Questo è possibile grazie a Bill, il sistema di pagamento semplificato ideato da Sisal. Scaricando l’app e inserendo IBAN e documento di identità è possibile accedere a un servizio semplice e immediato per scambiare denaro.

Che si tratti di pagare il conto al ristorante, ricevere la paghetta dai nonni o regolare i conti tra amici, Bill permette di farlo in un solo gesto, semplicemente tappando sullo schermo dell’app.

Al momento il servizio è disponibile in oltre 30000 bar, ristoranti, negozi ed esercizi commerciali, ma presto il numero di esercizi convenzionati potrebbe aumentare.

In ogni caso, la possibilità di inviare denaro tra amici in maniera immediata sembra una ragione sufficiente a prevedere il successo di questa app. Bill risolve problematiche organizzative non indifferenti, permettendo di inviare e ricevere denaro senza ricorrere all’utilizzo di bonifico bancario o scambio di contanti, semplificando e soprattutto velocizzando il passaggio.

Oltre alle agevolazioni pratiche si aggiungono vantaggi di tipo economico: l’app promette un bonus di benvenuto di 5€ da poter utilizzare immediatamente e un sistema di risparmio cashback che permette di ottenere un rimborso parziale sugli acquisti effettuati utilizzando il sistema. La pagina personale, infine, permette di monitorare le spese, controllando il budget settimanale.

Un’applicazione davvero molto utile e ben realizzata, che sarà in grado di riscuotere grande successo quando gli esercizi commerciali convenzionati. È disponibile per android 5.0 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sisal.digipay

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/bill/id1323953181?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo