Shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Banggood

di Neosperience Team |

Su Banggood si possono trovare oggetti di ogni tipo e per ogni esigenza: prodotti di elettronica, abbigliamento, accessori per iPhone e iPad, giocattoli, attrezzi per il fai-da-te, orologi e molto altro, tutto a ottimi prezzi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando le giornate sono frenetiche e le settimane piene di impegni, il tempo libero diventa più prezioso. E se il weekend è dedicato al divertimento con gli amici, a stare in famiglia e rilassarsi un po’, fare acquisti in modo semplice e veloce diventa per molti una necessità. Ed ecco che si spiega il successo delle app di e-commerce, che da alcuni anni spopolano sugli store e sono sempre più scaricate.

Tra queste oggi c’è Banggood, l’app ideata per soddisfare la voglia di shopping anche di chi non ha tempo o voglia di andare per negozi. Su Banggood si possono trovare oggetti di ogni tipo e per ogni esigenza: prodotti di elettronica, abbigliamento, accessori per iPhone e iPad, giocattoli, attrezzi per il fai-da-te, orologi e molto altro, tutto a ottimi prezzi!

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Cercare tra oltre 70,000 prodotti suddivisi per categorie: Elettronici, Smartphone e cellulari, Illuminazione, Sport e attività all’aperto, Giocattoli e hobby, Abbigliamento, Borse e Scarpe, Casa e Giardino, Bellezza e Salute, Auto e Moto, Accessori per Pc, Smartphone e Tablet, Gioielli e Orologi.
  • Scoprire le offerte “flash” valide per un periodo limitato e visualizzare il numero di pezzi rimasti.
  • Acquistare, anche con PayPal, e seguire lo stato dei tuoi ordini.
  • Salvare in wishlist i prodotti che ti interessano, leggere le recensioni degli altri utenti e partecipare alle discussioni.
  • Visualizzare i prodotti in vetrina e in promozione, i prodotti suggeriti dagli utenti Banggood e i coupon da non perdere, nuovi e in rapida scadenza.

Dal punto di vista funzionale l’app è intuitiva e semplice da utilizzare. Anche la grafica è abbastanza buona, anche se potrebbe essere migliorata e resa più accattivante. Una nota di merito è che – rispetto alle altre app di e-commerce in circolazione – Banggood è davvero ricca. E anche se i prodotti sono di qualità variabile, i prezzi sono molto buoni, per non dire ‘stracciati’.

L’app è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.banggood.client&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/banggood-shopping-with-fun/id906268880?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo