concerti

App4Italy. La recensione del giorno, Bandsintown

di Neosperience Team |

Band è un utilissima app per chi ama la musica live, permette infatti di seguire gli artisti preferiti scegliendo quando, come e dove andare ai concerti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Bandsintown un app per concerti ed eventi musicali live.

Band, è una popolarissima applicazione (ha oltre 10 milioni di utenti), disponibile per Android e iOS, è utile per chi ama la musica live, permette infatti di seguire gli artisti preferiti scegliendo quando, come e dove andare ai concerti. Una interessante particolarità è la possibilità che hanno gli artisti di gestire autonomamente le notizie riguardanti il proprio calendario di concerti interagendo con i fan (non a caso è stata ribattezzata Bandsintown Manager).

Bandsintown si scarica gratuitamente dall’App Store e da Google Play e si connette automaticamente ai vostri account social, come Facebook, Twitter e Google+.  Al primo accesso nell’applicazione verrà effettuata la scansione delle vostre librerie musicali iTunes, Google e registrati i generi musicali preferiti, e gli artisti ascoltati con maggior frequenza.

Da quel momento tutte le informazioni riguardanti le date italiane delle vostre band preferite vi saranno notificate. Un ulteriore, utile servizio di questa app è la possibilità di inserire i dati di una  città con un vostro compatibile raggio “d’ascolto” ( se la mia band annuncia un live……ricordamelo)!

Nell’app sarà inoltre possibile selezionare importanti dettagli come le notifiche dei concerti collegati alle band preferite, gli orari e la possibilità di acquistare i biglietti da siti specializzati e  in alcuni casi anche comprare i biglietti direttamente dall’applicazione.

Sarà possibile mostrare la vostra presenza agli eventi, condividere gli spettacoli anche sui social network, e così incontrare altri cultori della vostra musica. Grazie ad un menù semplice ed intuitivo è possibile restare in contatto con le band preferite e seguire i loro concerti, scoprire nuovi musicisti e nuovi amici.

Bandsintown è un’applicazione gratuita per essere sempre aggiornati sui concerti live che si svolgeranno nel tuo raggio d’azione

Bandsintown è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/bandsintown-concerts/id471394851?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bandsintown&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo