Recupero post

App4Italy. La recensione del giorno: BaitJ

di Neosperience Team |

Sviluppata in Italia che fa della ‘pesca miracolosa’ il suo punto di forza e di vanto, lo scopo di BaitJ è di offrire agli utenti un modo per ritrovare quei post meravigliosi di cui si sono perse le tracce nei meandri dei social network.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sui social network siamo tutti più intelligenti, simpatici e profondi. Questo, almeno, è quello che pensiamo dei nostri post. E vogliamo parlare di quanto sono belle le foto? Quanto sono divertenti i video dei gatti che condividiamo? C’è un unico problema quando si parla di social: hanno la memoria corta. Andare a pescare vecchi post può trasformarsi in un’esperienza esasperante.

Abbiamo utilizzato il termine pescare non a caso, perché vogliamo parlarvi di BaitJ, una nuova app che fa della ‘pesca miracolosa’ il suo punto di forza e di vanto. Ne parliamo con ancora più piacere perché si tratta di un progetto sviluppato in Italia, dove la mania per Facebook e compagnia social è decisamente accentuata.

Lo scopo di BaitJ è di offrire agli utenti un modo per ritrovare quei post meravigliosi di cui si sono perse le tracce nei meandri dei profili social. Ovviamente, dato che sempre di tecnologia parliamo e non di miracoli divini, per riuscire a raggiungere il post perduto avrete bisogno almeno di qualche informazione, che faccia da esca (bait, appunto) per la ricerca.

Nel caso specifico, dovrete preparare una parola chiave e un periodo di riferimento minimo, che aiuti a circoscrivere il campo (su Facebook, ad esempio, tantissimi utenti hanno profili vecchi quasi 10 anni).

Come funziona BaitJ? Facile:

  • Il primo passo è effettuare l’accesso con tutti o alcuni profili social (Facebook, Twitter, Instagram e Google Foto).
  • Il secondo è stabilire una parola chiave che evidenzi il contenuto che state cercando.
  • Il terzo è (se necessario) filtrare la tipologia di contenuto per cercare tra status, foto, video.
  • Il quarto è indicare se volete che la ricerca si rivolga a tutti i social network o solo ad alcuni di essi.

Se non siete sicuri di cosa cercare, potete anche affidarvi al caso, grazie alla funzione di random search che pesca un post al giorno con effetti spesso sorprendenti.

Veniamo ai costi. L’app consente tre ricerche gratuite al giorno, ma offre la possibilità di acquistare in-app dei pacchetti con ‘esche’ aggiuntive, con un prezzo che varia in base alle diverse opzioni. BaitJ è senza dubbio un servizio simpatico, che qualche malato di social troverà addirittura indispensabile.

BaitJ è un’app gratuita che prevede acquisti in-app. Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.baitj.app

https://itunes.apple.com/it/app/baitj/id1164472970?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo