ricerca coinquilini

App4Italy. La recensione del giorno, Badi

di Neosperience Team |

Badi, nata a Barcellona nel 2015, permette sopratutto agli studenti universitari che devono trovare una stanza in affitto di mettersi in contatto in maniera facile e veloce con i proprietari di appartamenti, affittuari e coinquilini.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Settembre è un mese particolare per gli studenti fuori sede, in particolare per quelli universitari che devono trovare una stanza in affitto e dei possibili coinquilini. Lo stesso vale per tutti quelli che per studio o per lavoro per un breve – medio periodo devono spostarsi dalla propria residenza.

Il passaparola, le reti relazioni, le conoscenze familiari hanno per lungo tempo svolto ed ancora svolgono questo ruolo. Badi, nata a Barcellona nel 2015, si propone di semplificare questo qualche volta “complesso” problema, permettendo di fare incontrare senza intermediazione domanda ed offerta, proprietari di appartamenti, affittuari e coinquilini.

Badi ha inoltre l’ambizione di facilitare l’emersione dei comuni interessi, particolarmente utili per una convivenza non conflittuale nell’appartamento, tramite una semplice chat. Diversamente dalle tradizionali piattaforme Badi connette direttamente ed istantaneamente i diversi attori in gioco , ed è la prima piattaforma mobile che riunisce un profilo collegato a scorrimento, geolocalizzazione ed una connessione social con il 100% di contenuti visuali.

La ricerca del coinquilino può cominciare, e forse non è mai stato così facile.

Il funzionamento è semplice:

  • Al tuo punto di osservazione appaiono stanze e coinquilini,  puoi inviare loro una mail e  dalla risposta potrai valutare se le loro richieste combaciano con i tuoi interessi e le tue impressioni. Quando avrai scelto e la tua richiesta sarà accettata potrai chattare con il tuo Badi.
  • Se sei tu ad offrire una stanza ti basteranno 3 minuti. Una volta pubblicata la tua stanza libera inizierai a ricevere le richieste, entrerai in contatto con vari Badi, chatterai con loro e potrai scegliere il tuo preferito.
  • Una apposita sezione dell’app seleziona automaticamente un possibile elenco di candidati scelto in base al tuo profilo ed ai tuoi interessi, grazie al sistema di raccomandazione intelligente.

Ovviamente solo dopo la pubblicazione del tuo annuncio, sarai visibile a tutta la comunità di Badi, da quel momento riceverai richieste e commenti, potrai accettare o rifiutare chi si candida alla stanza e a diventare il nuovo coinquilino. Se accetterai la richiesta si aprirà la chat diretta con il potenziale candidato da te selezionato. Senza intermediazioni, senza lunghe attese, con un sistema di raccomandazioni smart … questo è Badi.

Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=es.inmovens.badi&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/badi-find-rooms-for-rent-and-flatmates/id1008653746?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo