abbigliamento

App4Italy. La recensione del giorno, ASOS-Style Match

di Neosperience Team |

Style Match è l'app di Asos per trovare rapidamente l'abbigliamento dei desideri. Presenta la nuova funzione search-by-photo uno strumento di ricerca visiva simile alla funzione di ricerca per immagini di eBay.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Asos introduce uno strumento di ricerca visiva simile alla funzione di ricerca per immagini di eBay, un potente strumento che l’azienda mette al servizio dei 16 milioni di clienti attivi, semplicemente aggiungendo search-by-photo alla sua app di e-commerce di moda. È da sottolineare che in UK il 70% degli acquisti su Asos provengono da un dispositivo mobile.

L’aggiornamento consente agli utenti di iOS e Android utilizzando la foto di un capo di abbigliamento desiderato di generare una ricerca nello sterminato database di Asos e di trovare un capo simile, questo non vuol dire che si troverà una corrispondenza perfetta ma certamente una buona approssimazione.

Con questa innovazione l’app, fa risparmiare tempo, contribuisce al sentirsi alla moda ed elegante gratifica rapidamente, e cosa che non guasta, taglia i costi con prodotti che appaiono di classe alta e comunque sempre alla moda.

Con questa app gli utenti possono effettuare ricerche nel database Asos su circa 85.000 prodotti, a cui si aggiungono settimanalmente migliaia nuovi capi.

La ricerca visiva per lo shopping nel settore moda sarà certamente l’inizio di una nuova tendenza, come avvenne per i fan di Ikea quando si introdusse nella app la possibilità di posizionare i mobili. È davvero facile da usare , tutto quello che si deve fare è scaricare l’app, premere l’icona della fotocamera nella barra di ricerca dell’app e caricare un’immagine dal rullino fotografico con l’oggetto che si vuole trovare. Style Match cercherà per trovare il prodotto più simile a quello dell’immagine.

Per l’azienda ovviamente l’obiettivo è quello di orientare le vendite dei propri stock ma proponendo al cliente la migliore esperienza possibile.

L’interazione quotidiana e quindi la conoscenza del cliente porta con l’innovazione introdotta ad affinare ulteriormente il rapporto tra azienda e gratificazione personale che scaturisce dal rendere semplice e veloce per il cliente il trovare ciò che stanno cercando, risparmiando tempo e denaro.

ASOS è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/asos/id457876088?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asos.app&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo