gif

App4Italy. La recensione del giorno, Animatic

di Neosperience Team |

Volete dare nuova vita alle vostre illustrazioni? Animatic è l’app giusta per voi. Questa applicazione permette di dare movimento ai disegni stilizzati, per trasformarli in animazioni “flip-book”.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Non trovate la GIF perfetta da inoltrare agli amici? Volete dare nuova vita alle vostre illustrazioni? Animatic è l’app giusta per voi. Questa applicazione permette di dare movimento ai disegni stilizzati, per trasformarli in animazioni “flip-book”.

“Abbastanza semplice per essere utilizzata da principianti, abbastanza potente da essere usata da professionisti”: la descrizione su App Store delinea perfettamente il carattere dell’App.

L’utilizzo, infatti, è molto intuitivo e non richiede conoscenze specifiche di settore, rendendo l’App fruibile al grande pubblico. Tuttavia, lo strumento risulta sufficientemente sofisticato da soddisfare le esigenze dei più esperti.

È sufficiente accedere all’area “my animation” e disegnare la prima immagine, per poi aggiungere tutti i passaggi successivi del cartoon che si intende realizzare. L’App penserà a tutto il resto, trasformando le immagini in un vero e proprio capolavoro di grafica animata.

La possibilità di impostare manualmente le diverse funzioni permette di personalizzare il lavoro, modificando ad esempio la velocità di movimento o i singoli passaggi.

Il formato di esportazione può essere scelto tra GIF, video e PSD; inoltre, i file più pesanti possono essere trasferiti attraverso il sistema Animatic Link, che utilizza una tecnologia proprietaria per trasferire materiali attraverso una rete locale.

L’App richiede iOS 10.0  successivi e Android 4.1 o successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.inkboard.animatic

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/animatic-by-inkboard/id1052379154?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo