quiz e studio

App4Italy. La recensione del giorno, AI quiz generator

di |

Basta scattare una foto al testo di studio e automaticamente l’Intelligenza Artificiale elaborerà diverse domande in base agli argomenti estrapolati.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Studiate da soli e non avete nessuno che possa farvi domande sulle materie che studiate?

Non sapete se siete pronti all’esame, non avendo mai testato le vostre conoscenze?

I test che trovate online sono incompleti, ripetitivi o a pagamento?

Allora Questo: AI quiz generator è l’app che fa per voi!

Basta scattare una foto al testo di studio e automaticamente l’Intelligenza Artificiale elaborerà diverse domande in base agli argomenti estrapolati.

Il suo funzionamento è molto semplice, ma allo stesso tempo caratterizzato da una tecnologia machine learning basata sul natural language processing, veramente innovativa, che gli è valsa la vittoria al Festival Fintech di Singapore nel 2016.

In questo periodo di studio estivo il caldo può dare alla testa e un aiuto per rimanere concentrati ed efficienti nello studio è ben accetto.

Specializzato in materie umanistiche, Questo: AI quiz generator potrebbe diventare presto il tuo miglior compagno di studi aiutandoti a dare il giusto peso ai singoli argomenti.

Ai primi test sembra funzionare abbastanza bene, anche se alcune volte non riesce a riconoscere il testo e ha qualche difficoltà con quelli visualizzati a computer. Lo sviluppatore, Kiko Kato, ha però già annunciato miglioramenti e la risoluzione di diversi bug. Sfortunatamente, al momento, analizza solo testi in lingua inglese.

Questo: AI quiz generator è gratuito ma al momento disponibile unicamente per iOS (12.0 e successivi) ed è caratterizzato da uno stile grafico molto semplice e pulito, di facile utilizzo.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@