Salute

App4Italy. La recensione del giorno, AI heart rate monitor by Welltory

di Neosperience Team |

Si tratta di un’applicazione che utilizza Intelligenza Artificiale per misurare il battito cardiaco, analizzare i livelli di stress e fornire consigli e spunti per uno stile di vita più sano e una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sei stressato, hai poche energie e non riesci a concentrarti sul lavoro; non riesci a staccare dalle preoccupazioni e dalla frenesia della vita quotidiana. Welltory può venire in tuo aiuto.

Si tratta di un’applicazione che utilizza Intelligenza Artificiale in modo semplice ed efficace, per fornire un servizio unico: misurare il battito cardiaco, analizzare i livelli di stress e fornire consigli e spunti per uno stile di vita più sano e una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Attraverso un sistema semplicissimo, che utilizza la fotocamera dello smartphone per misurare il battito cardiaco, Welltory è in grado di rilevare in pochi minuti i livelli di stress e produttività degli utenti.

È sufficiente accedere all’app, appoggiare il dito sulla fotocamera posteriore, e attendere qualche minuto affinché l’app possa provvedere a rilevare ed elaborare i dati, per ottenere un primo riscontro sullo stato di salute.

Elaborando i dati rilevati quotidianamente, Welltory è in grado offrire un servizio ulteriore, informando l’utente circa i propri livelli di stress e prevederne la produttività. È possibile inoltre integrare i dati provenienti da altre applicazioni e strumenti, quali Fitbit, Garmin, MyFitnessPal etc., per incrementare l’utilità e il beneficio dell’app.

L’applicazione dispone inoltre di un’intera sezione dedicata alla divulgazione di notizie e studi scientifici che promuovono uno stile di vita salutare, per permettere agli utenti di approfondire giorno dopo giorno il funzionamento del corpo umano e della mente. I video e le letture sono prodotte da professionisti e medici, che assicurano in questo modo provenienza e veridicità delle informazioni.

Una buona applicazione che garantisce un buon livello di accuratezza dei dati; tuttavia, la maggior parte delle funzionalità, quali l’integrazione con altre app e l’analisi congiunta dei dati, è disponibile soltanto in modalità Premium.

L’app è disponibile per Android 4.3 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.welltory.client.android

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/us/app/welltory-your-personal-health/id1074367771

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo