trova professionisti

App4Italy. La recensione del giorno, ProntoPro

di Neosperience Team |

Con ProntoPro trovi professionisti e ricevi preventivi gratis. L'applicazione è presente in tutta Italia e permette a chiunque di trovare professionisti per oltre 500 servizi: idraulici, imprese edili, fotografi, fabbri, architetti, avvocati e tanti altri.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Negli ultimi anni sono le app più che il passaparola a  facilitare la vita domestica ,trovando -a tutte le ore e lowcost- i servizi più vari. Sono ormai un sistema consolidato e coerente con gli attuali stili di vita.

ProntoPro, completa l’offerta, e risponde alla nostra, spesso urgente, necessità di un professionista che ripari qualunque cosa sia legata alla casa, alla macchina etc., come idraulici, elettricisti, edili o fabbri; oppure tutto ciò che ruota attorno all’idea di casa come, giardinieri, insegnanti di musica, traslocatori, arredatori o fotografi. Pronto Pro ti aiuta a scegliere il professionista di cui hai bisogno, in tempo reale, in poche ore, dalla chiamata all’individuazione del professionista.

Come funziona? Semplice, devi indicare il servizio di cui hai bisogno, rispondere ad alcune domande sul servizio richiesto, confrontare quattro, cinque preventivi , valutare le recensioni e scegliere il professionista più adatto. Puoi inoltre interagire, direttamente con il professionista e poi scegliere, il tutto senza alcuna spesa o obbligo.

Attualmente le aziende o professionisti iscritti alla piattaforma sono oltre 50.000 ed hanno tramite questa applicazione sviluppato oltre 30 milioni di euro di lavori. E’ il primo portale di settore in Italia per numero di utenti, comprende 430 categorie nei più diversi ambiti. L’app, una volta scaricata ti permette di contrattare con il professionista attraverso la chat integrata, e con  le notifiche push  potrai ricevere gli aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.

E’ interessante notare che le recensioni sono l’elemento che orienta la scelta dell’utente, e questo dato si mantiene anche se l’intervento è il più costoso. Le recensioni sono sempre più il tramite per superare le barriere della diffidenza, tanto maggiore è infatti il numero delle recensioni positive , tanto più grande è la fiducia. L’app ha inoltre esteso i suoi servizi anche a chi cerca lavoro, sempre gratuitamente ci si può iscrivere  e creare una vetrina personale, dove poter selezionare le richieste di servizi pertinenti al proprio profilo.

ProntoPro è un’app gratuita disponibile per iOS e Android.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/prontopro/id1274970171?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.prontopro.customer&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo