giochi

App4Italy. La recensione del giorno, 8 Ball Pool

di |

L’applicazione conta oltre cento milioni di download, guadagnando così il primo posto nella classifica delle App che offrono la possibilità di giocare a biliardo dal proprio smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Siete appassionati di biliardo ma non riuscita a incastrare un tavolo verde tra il divano e la libreria? Per fortuna c’è 8 Ball Pool™, il biliardo virtuale più famoso al mondo!

L’applicazione conta oltre cento milioni di download, guadagnando così il primo posto nella classifica delle App che offrono la possibilità di giocare a biliardo dal proprio smartphone.

La ricetta vincente contiene una buona dose di grafica, diverse funzionalità interessanti e una buona personalizzazione degli elementi.

La grafica HD permette di visualizzare tutti i dettagli del famoso tavolo verde, rendendo l’esperienza molto realistica e appagante. Le funzionalità one-to-one e torneo online permettono a ciascuno di scegliere il tipo di gioco preferito; inoltre, è possibile sfidare i propri amici, collegandosi all’account Facebook.

Il sistema di livelli progressivi permette inoltre a ciascun utente di migliorare continuamente le proprie abilità di giocatore, scalare le classifiche online, e sbloccare nuove location virtuali di gioco, per accedere ai tavoli più esclusivi e competere con i migliori giocatori al mondo.

Il livello di personalizzazione dei dettagli è altissimo e permette a ciascun utente di customizzare la grafica del tavolo di gioco e della propria stecca, acquistando adesivi e decorazioni dallo store. La moneta di scambio utilizzata sono i Pool Coins, token virtuali che è possibile accumulare giocando contro gli altri giocatori.

Oltre al numero incredibile di download l’App registra anche un punteggio di valutazione molto alto: oltre quindici milioni di utenti hanno recensito l’App, generando un punteggio medio di 4.5 stelle su 5.

Il gioco è disponibile via Web, per Android 4.0.3 e successivi, e per iOS 8.0 e successivi.

Google Play Store

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo