App4Italy. La recensione del giorno: 2Pay

di Team Neosperience |

2Pay è un sistema di mobile payment che permette di effettuare transazioni sia a distanza che in prossimità, in tempo reale e in modo semplice e sicuro.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

I sistemi di pagamento mobile sono un argomento decisamente attuale; l’idea è semplice: sfruttare un device molto diffuso come lo smartphone e utilizzarlo come una vera e propria carta di credito. Entrambi i colossi del mercato della telefonia mobile – Apple e Samsung – si sono subito attivati per poter offrire ai propri clienti questo tipo di servizi, di cui sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro. Ma non sono gli unici. L’alternativa tutta italiana si chiama 2Pay.

2Pay è un sistema di mobile payment che permette di effettuare transazioni sia a distanza che in prossimità, in tempo reale e in modo semplice e sicuro. Un vero e proprio portafoglio elettronico che permette di trasferire denaro da uno smartphone all’altro istantaneamente senza commissioni per i clienti – agli esercenti invece è richiesta una commissione fissa di 2 centesimi, poiché sono stati eliminati tutti i passaggi costosi e lenti delle carte di credito e delle banche.

2Pay è svincolato da qualsiasi conto corrente o carta di credito. Avete dubbi sulla sua sicurezza? 2Pay è un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) autorizzata e vigilata da Banca d’Italia; inoltre in fase di registrazione il sistema crea direttamente un IBAN2Pay strettamente legato al tuo numero di cellulare cosicché nessun altro possa eccedervi.

Ecco come funziona:

  • Registrati: scarica l’App e registrati inserendo il tuo numero di telefono;
  • Fai shopping: cerca i punti vendita convenzionati con 2Pay; acquistando da loro riceverai un cashback che potrai usare per i successivi acquisti;
  • Paga in libertà: le transazioni avvengono semplicemente inserendo il numero di cellulare di chi deve ricevere i soldi e il tuo pin di sicurezza;
  • Usa il QR code: se preferisci – o in assenza di collegamento telefonico – puoi generare codici QR univoci da mostrare al commerciante, che leggerà il tuo telefono come se fosse un codice a barre.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.twopay.android.app&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/2pay/id958885822?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo