università

App4Italy. La recensione del giorno, Hold

Quest'app nasce per gli studenti universitari e consentire loro di usare al meglio il proprio tempo all'università. Un self aiuto per interrompere il controllo continuo delle notifiche.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Hold una app per usare al meglio il proprio tempo all’università. È nata in Norvegia, ma è già in uso anche in Gran Bretagna ed i primi dati dicono che è ben accetta dagli studenti universitari.

 

La reperibilità perenne e le app di messaggistica ci hanno portato ad essere “coscientemente” dipendenti dal telefono, per essere sempre informati e sul pezzo. Come e cosa fare per non essere sempre volontari  prigionieri della rete? Come interrompere l’uso compulsivo del proprio smartphone?

 

Ci prova Hold a dare una alternativa alla tentazione. Nasce per gli studenti universitari, un self aiuto per interrompere il controllo continuo delle notifiche.

 

L’app, se viene attivata, controlla che tu non usi il cellulare, non in maniera vessatoria (modalità aereo) ma remunerandoti con un punto per ogni venti minuti di attenzione ad altro.

 

Scarichi l’app, attivi la geolocalizzazione (nel nostro caso l’università), si avvia il software e parte un timer, più  scorrerà il tempo senza che il display venga toccato e più punti si accumulano (1 ogni venti minuti), ti concentri sulle tue lezioni ed hai (solo per questo fatto) l’opportunità di guadagnare premi.

 

Raccogliere punti non toccando il telefono per ottenere cosa?

Ad esempio accumulare sconti e premi da riscuotere dai brand partner di Hold (cinema, bar, e-commerce, libri, servizi universitari, prestiti etc). La sostenibilità economica (l’app è gratuita) è garantita dalle sponsorizzazioni dei brand che hanno interesse a catturare l’attenzione del mondo universitario.

In tre mesi Hold ha ottenuto investimenti per 1,4 milioni di dollari, ed un quarto degli studenti norvegesi hanno scaricato l’app. Forse, per scelta , consapevoli del problema (dipendenza da cell) si sta cercando una via d’uscita ed i giovani sono pronti a cogliere con Hold questa opportunità.

 

Hold è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hold.Hold&hl=en

https://itunes.apple.com/no/app/hold-time-well-spent/id1021172924?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL