Community delivery

App4Iatly. La recensione del giorno, WALÀ – Tutto a domicilio

di Neosperience Team |

L’applicazione, appena rilasciata, nasce dall’idea di due giovani ragazze di Milano, che vogliono modernizzare il concetto di “servizio di vicinato” unendolo al format delle consegne a domicilio.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Delivery per tutto e per tutti: questo l’obiettivo di Walà, la prima community delivery al mondo.

L’applicazione, appena rilasciata, nasce dall’idea di due giovani ragazze di Milano, che vogliono modernizzare il concetto di “servizio di vicinato” unendolo al format delle consegne a domicilio.

Il progetto è ambizioso e interessante: qualsiasi negozio può consegnare a domicilio i propri prodotti e sono gli utenti stessi a ordinare, acquistare e consegnare i prodotti.
Il vantaggio principale consiste proprio nella possibilità di effettuare ordini “liberi”, senza doversi limitare alle scelte disponibili online: è sufficiente indicare al runner il negozio e il prodotto che si desidera ricevere e questi provvederà ad effettuare l’acquisto, documentando il tutto tramite foto.

Il concetto di community, inoltre, prevede che chiunque possa switchare dalla modalità utente a quella runner, mettendo a disposizione il proprio tempo libero per effettuare consegne nella zona. In questo modo si facilita la coltivazione dei rapporti di vicinato attraverso occasioni di incontro e scambio.

La scelta della mancia da corrispondere al runner per la consegna dei prodotti è lasciata all’accordo tra gli utenti stessi, con la garanzia che l’intero importo verrà consegnato alla persona, senza alcuna trattenuta.

Un’applicazione molto utile e ben realizzata, che riscontrerà sicuramente il consenso del pubblico. È disponibile per iOS 10.0 e successive e Android 4.4 e successive.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=biz.opengate.walaapp&hl=en

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/wal%C3%A0-tutto-a-domicilio/id1363069321?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo