BATTLE ROYALE

Apex Legends a quota 10 milioni di giocatori in 72 ore

di |

Superato anche il milione di giocatori attivi contemporaneamente.

Poco dopo aver superato il milione di giocatori registrati in poche ore, Apex Legends ha toccato quota 10 milioni in 72 ore.

La notizia è stata data da Vince Zampella, direttore di Respawn, che ha festeggiato anche il milione di giocatori attivi in contemporanea su Apex Legends.

“È stata un’avventura incredibile”, ha scritto Zampella. “Abbiamo provato e rifinito il gioco, discusso e siamo arrivati a un punto in cui abbiamo avvertito un che di magico. Sapevamo che era un rischio portare la serie in questa direzione, con free-to-play e uscita a sorpresa. Però, ci siamo innamorati di Apex Legends e volevamo che ci giocassero anche altre persone”.

“Speravamo che piacesse così tanto anche a voi, ma non immaginavamo un supporto e una positività del genere. Da tutta Respawn, grazie per aver dato una possibilità a noi e ad Apex Legends”.

Il battle royale sta raggiungendo una serie di traguardi impressionante. Al momento è il gioco più popolare su Twitch, con streaming che hanno superato anche i 300.000 spettatori. Hearthstone di Blizzard aveva raggiunto i 10 milioni di utenti in un mese, Overwatch dopo 3 settimane e il fenomeno Fortnite 2 settimane.

Nonostante l’inizio stellare, i titoli di punta del settore sono ancora lontani e servirà un successo sostenuto per riprenderli. Fortnite ha superato i 200 milioni di utenti registrati alla fine dello scorso anno e questa settimana ha ospitato un concerto in gioco del musicista Marshmello, a cui hanno assistito 10 milioni di utenti collegati in contemporanea.